WeChat UWP – La nuova applicazione ufficiale del noto servizio di chat disponibile sul Microsoft Store

Con molta sorpresa, vi segnaliamo l’arrivo sul Microsoft Store di una nuova applicazione ufficiale di WeChat per dispositivi desktop Windows 10: si tratta della seconda app ufficiale pubblicata dalla software house cinese. Vi presentiamo WeChat UWP.

WeChat UWP… ma solo per Desktop

Solamente poche settimane fa gli sviluppatori di WeChat hanno dismesso la propria applicazione per Windows Phone e aggiornato l’applicazione UWP di Windows 10, trasformandola in una applicazione Win32, tramite Windows Bridge. A quanto pare un piccolo passo indietro è stato fatto dalla software house dato che da pochissime ore è apparsa sul Microsoft Store la nuova applicazione WeChat UWP. Attenzione, non fatevi ingannare dal nome: l’applicazione è sì una Universal App, tuttavia risulta disponibile per i soli device Windows 10 Desktop. A seguire vi proponiamo la descrizione minimal dell’app:

Wechat è uno stile di vita:

  • Invia messaggi, foto, file e audio nelle chat
  • Visualizza paesaggi, sticker e posizioni dei vostri amici in real-time
  • Cerca articoli degli account ufficiali
  • Sviluppato secondo le regole della piattaforma Universale

Screenshot

Download

Risultano quindi disponibili al download due applicazioni ufficiali di WeChat: un’app Win32 e una, quella di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, sviluppata sottoforma di UWP. Se siete interessati potete provare la nuova app WeChat UWP collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.