Disponibile pubblicamente al download l’aggiornamento Fall Creators Update per Windows 10 Mobile

Dopo aver iniziato nella settima scorsa il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile Fall Creators Update sul canale Release Preview, Microsoft ha oggi avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento sul canale pubblico, ovvero non Insider. Tuttavia fate attenzione: su mobile, come forse già saprete, sono veramente poche le novità introdotte, si tratta principalmente di un aggiornamento ricco di correzioni. Inoltre da ricordare che non tutti gli smartphone sono compatibili con la nuova versione!

Feature 2 per Windows 10 Mobile

Fall Creators Update per Windows 10 Mobile ha come nome in codice Feature2 (e non Redstone 3). Le novità principali introdotte da Microsoft sono le seguenti:

  • Nuova visualizzazione Portrait in Continuum
  • Nuove emoji 5.0
  • Doppio codice di accesso per dispositivi Windows 10 Mobile business
  • Nuovo calendario lunare cinese
  • Nuova pagina Privacy al primo avvio di Windows 10 Mobile
  • Miglioramenti significativi con la gestione del VPN
  • Correzioni su correzioni

Download

Già disponibile da tempo sul canale veloce e lento del programma Insider, la nuova build 15254.1 è adesso disponibile anche sul canale non Insider. Ricordiamo che i dispositivi che possono aggiornare ufficialmente a questa nuova versione sono i seguenti: HP Elite x3, Microsoft Lumia 550, Microsoft Lumia 650, Microsoft Lumia 950/950 XL, Alcatel IDOL 4S, Alcatel OneTouch Fierce XL, SoftBank 503LV, VAIO Telefono Biz, MouseComputer MADOSMA Q601 e Trinity Nuans NEO. Cancellato purtroppo il supporto al Lumia 640 e 640 XL (maggiori dettagli in questo articolo).

Avete ricevuto l’aggiornamento? Vi ricordiamo che basta collegarsi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Aggiornamenti ed avviare una nuova ricerca di update.  Fateci sapere nei commenti le vostre prime impressioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.