Xbox One X: Ecco il primo video unboxing della final retail version!

A meno di due settimane dal lancio nel mercato mondiale, attesa per il 7 Novembre, ecco il primo video unboxing per la nuova ammiraglia del gaming made in Redmond: Microsoft Xbox One X! Così il team di Digital Foundry propone al mondo non solo il primo unboxing dettagliato della confezione di vendita, ma anche un breve confronto delle dimensioni fisiche con Xbox One, Xbox One S e Sony Playstation 4 Pro:

La nuova Xbox One X risulta quasi identica alla precedente Xbox One S, eccezione fatta per la scelta del posizionamento delle porte per il controllo a distanza e le altre periferiche. Tuttavia è addirittura più compatta, il che è sorprendente dato il potente hardware dentro la scocca più piccola che una piattaforma da gaming di tale livello abbia mai visto. Ricordiamo di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • CPU: 8 core custom x86 a 2.3 GHz;
  • GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz | 6 teraflop;
  • RAM: 12 GB GDDR5;
  • Larghezza della banda di memoria: 326 GB/s;
  • Lettore: Blu-ray Ultra HD 4K;
  • Memoria: 1 TB 2.5 pollici;
  • Supporto a Dolby Atmos;
  • Connessioni: HDMI-in; HDMI-out; 1x front-facing USB 3.0 ; 2x rear-facing USB 3.0; IR receiver/blaster; SPDIF digital audio; Ethernet.

Ma tutti questi numeri, che riecheggiano in rete da oltre un anno, cosa vorranno dire esattamente? Perché l’utente dovrebbe scegliere Xbox One X? Microsoft ha già chiarito a più riprese che la nuova Xbox è pensata per una ristretta cerchia di utenti, i più esigenti, che possiedono una tv o un monitor 4k e meglio ancora se con supporto anche all’HDR. Microsoft ha già dichiarato che non sarà la potenza bruta che aumenterà le vendite di Xbox One nel mondo.

Siamo interessati, quindi, ad approfondire quanto in realtà abbia in più da offrire l’ultima console americana rispetto alla concorrente nipponica. Ci affidiamo nuovamente agli amici di Digital Foundry che nel loro canale YouTube hanno già accumulato un grande e dettagliato repertorio di comparativa pratica tra Xbox One X e Playstaion 4 Pro. Vi proponiamo di seguito uno degli ultimi confronti che ha come protagonista Shadow of War:

Siamo agli sgoccioli, Project Scorpio, dopo più di un anno di attesa dal primo annuncio, Xbox One X sta per divenire realtà.

Articolo di: Gianmarco Santoro
VIA

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!