Disponibile pubblicamente al download il nuovo Microsoft Store per Windows 10 e Windows 10 Mobile!

Dopo oltre un mese di test nei PC, tablet, Xbox e smartphone degli Insider, il nuovo Microsoft Store (ex Windows Store) è disponibile pubblicamente al download per tutti gli utenti. Dobbia oggi dimenticarci il vecchio nome e iniziare a metabolizzare il nuovo “Microsoft Store”.

Perché di questo cambiamento?

Ieri non ci siamo soffermati molto su questo aspetto. Passare da Windows Store a Microsoft Store significa per casa Redmond aprire le porte ad uno store sempre più ricco di contenuti: non solo applicazioni, giochi, musica e film… dovremmo aspettarci in futuro la possibilità di acquistare prodotti, accessori, abbonamenti e tanto altro direttamente dallo Store dei dispositivi Windows 10 (PC, smartphone e Xbox).

Novità principali

  • Nuovo Logo ufficiale per l’applicazione
  • Nuova Splash screen (schermata di avvio)
  • Nuovi dettagli per la sezione Temi
  • Correzioni e miglioramenti generali

Download

Se siete utenti non Insider potete scaricare la nuova versione semplicemente avviando una nuova ricerca di aggiornamenti dallo Store. Se invece siete Insider, vi raccomandiamo di aggiornare l’applicazione manualmente collegandovi al nostro link MEGA: Microsoft ha rilasciato una versione più recente rispetto a quella attualmente disponibile sia sul canale Release Preview che sul canale veloce.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.