Whatsapp per Windows Phone si aggiorna introducendo la ricerca emoji e stati testuali [e Cancellazione messaggi]

NOTA – Vi segnaliamo che da pochissimi minuti è disponibile al download un secondo aggiornamento di WhatsApp per dispositivi Windows Phone e Windows 10 Mobile. Si passa adesso alla versione 2.17.306, in questo caso si segnalano semplicemente miglioramenti generali e, inoltre, l’arrivo della nuova funzionalità “Elimina messaggio per tutti”, di cui vi abbiamo parlato ampliamente nel nostro articolo dedicato la scorsa settimana. Potete aggiornare WhatsApp collegandovi al link che trovate a fine articolo.

Articolo originale,

Da pochissimi minuti risulta disponibile al download un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di WhatsApp per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Si segnala l’arrivo di due nuove funzionalità in particolare, scopriamole insieme!

Changelog

Ecco le novità sinora individuate dalla redazione con la nuova versione 2.17.304:

  • Introdotta la nuova funzionalità Ricerca emoji da mesi in fase di test sulla versione beta: Come funziona? Così come già era possibile per le GIF, è adesso possibile ricercare le emoji preferite semplicemente inserendo una query di ricerca. Esempio? Abbiamo provato ad inserire “Ciao” nel nuovo box di ricerca e immediatamente WhatsApp ci ha fornito le emoji che corrispondono ad un saluto.

  • Introdotti i nuovi stati testuali: Come funziona realmente questa feature? Così come su Android e iOS, WhatsApp permetterà anche a noi utenti Windows di scrivere gli stati personali testuali, che resteranno visibili per 24 ore, così come già accade per gli stati immagini (anche conosciute sotto il nome di “Storie di WhatsApp”). Vi basterà accedere alla scheda degli Stati, cliccare sulla nuova icona della matita e digitare il vostro stato. Oltre a scegliere il testo potrete: modificare il carattere, colore dello sfondo e inserire le classiche faccine “emoji”

  • Correzioni di bug e miglioramenti generali

Download

Se siete interessati potete scaricare la nuova versione collegandovi al seguente indirizzo:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.