Ufficiale – Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro LTE

E’ adesso ufficiale: dopo indiscrezioni e smentite, Microsoft ha annunciato ufficialmente oggi, in occasione dell’evento Future Decoded, il primo device Surface con tecnologia LTE. Ecco il nuovo Surface Pro LTE 2017, in arrivo a Dicembre!

Surface Pro LTE

Dopo aver annunciato il super Surface Book 2, è arrivato il momento del Surface Pro LTE, il primo device Surface con tecnologia LTE incorporata. A presentarlo sul palco, come sempre, ci ha pensato l’ideatore della gamma Surface Panos Panay. Il Surface Pro LTE è stato pensato per una clientela business e sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo Dicembre:

Surface Pro con tecnologia LTE avanzata è l’ultima aggiunta alla famiglia Surface e sarà disponibile per i clienti aziendali a partire di Dicembre. Con un modem Cat 9, Surface Pro con LTE Advanced è il computer portatile più veloce LTE nella sua classe. Fornisce connettività globale con il supporto di 20 bande cellulari in modo da poter lavorare, studiare, creare o rilassarsi senza interruzioni.

Informazioni sulla batteria:

Fino a 17 ore di autonomia durante la riproduzione di video. Testing conducted by Microsoft in October 2017 using preproduction Intel Core i5, 256GB, 8GB RAM & Intel Core i7, 512GB, 16GB RAM dGPU devices. Testing consisted of full battery discharge during video playback. All settings were default except Wi-Fi was associated with a network and Auto-Brightness disabled.  Battery life varies significantly with settings, usage, and other factors.

Disponibilità modelli:

Il nuovo Surface Pro LTE sarà disponibile in due varianti: with Intel Core i5, 8GB RAM, 256GB SSD e Intel Core i5, 4GB RAM, 128GB SSD. Il dispositivo sarà basato su un Qualcomm X16 Gigabit Class LTE modem che supporta fino a 450 mbps di velocità. E’ garantito un supporto con ben 20 diverse compagnie telefoniche.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo sul fatto che questo possa essere un dispositivo fondamentale utile per la sola clientela business? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.