Ecco tutte le novità introdotte con la nuova versione 11710 del Microsoft Store di Windows 10

Da pochissimi minuti è disponibile al download, per gli utenti Insider iscritti al canale Release Preview e veloce, la nuova versione 11710.1000.94.0 del Microsoft Store, sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile. Si tratta di un nuovo major update, esattamente del mese di Ottobre, rilasciato tuttavia in ritardo da Microsoft. Scopriamo insieme le novità introdotte!

Fluent Design Everywhere

Una delle principali novità apportate da Microsoft con questa nuova versione è certamente l’espansione del Fluent Design, adesso disponibile anche sulla versione Windows 10 Mobile. Come potrete notare dai seguenti screenshot, Microsoft ha aggiornato completamente il layout del menu, introducendo l’effetto acrilico e reveal tipici del Fluent Design (che non pecca di qualche problemi a dire il vero):

Si segnala inoltre un effetto acrilico più esteso anche su Desktop:

Nuovo stato aggiornamenti

Altra piccola, ma simpatica novità, è il nuovo avviso “Stato aggiornamenti”. Una volta effettuata una ricerca di aggiornamenti, su PC o smartphone, qualora non vi fossero disponibili nuove versioni di applicazioni o giochi da scaricare, vi verrà mostrato il seguente avviso:

Video auto-play

Come saprete sul Microsoft Store, da diverso tempo, sono disponibili dei video trailer per applicazioni, giochi e film. Questi vengono caricati automaticamente dallo Store non appena vi collegherete ad una qualsiasi pagina che, appunto, contenga dei trailer. Finalmente è possibile disattivare il loro avvio automatico: basterà collegarsi sulle Impostazioni del Microsoft Store e levare la spunta alla nuova voce “Video AutoPlay”:

Altre novità

Segnaliamo anche le seguenti novità:

  • Modificato il font di diverse voci dell’applicazione (Descrizione, Screenshot, Disponibile su…)
  • Le stelle di recensione sono adesso visualizzate accanto allo sviluppatore
  • Miglioramenti con le animazioni
  • Correzioni varie

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale Release Preview o veloce, vi basterà aprire lo Store ed effettuare una nuova ricerca di aggiornamenti. In alternativa potete scaricare manualmente la nuova versione collegandovi al nostro link MEGA. Cosa ne pensate? Vi piace la nuova versione? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti a seguire!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.