Microsoft Store si aggiorna per Windows 10 e Windows 10 Mobile introducendo una nuova funzionalità [Insider]

Microsoft continua a migliorare la propria applicazione di sistema dello Store. Da pochi minuti è disponibile al download un nuovo aggiornamento per il Microsoft Store sui canali Insider veloce e Release Preview, aggiornamento che introduce una piccola ma carina funzionalità sia su PC che su smartphone: da adesso, potrete scegliere di scaricare un’applicazione o gioco, continuando a spulciare i contenuti dello Store.

Nuovo effetto durante lo scrolling

Con la nuova versione 11710.1001.22.0 del Microsoft Store, otterrete queste nuovo effetto/funzionalità che vi permetterà d visualizzare sempre in alto il nome del gioco/app e scegliere se, eventualmente, avviarne il download. Guardate la seguente GIF per capire più nel dettaglio il funzionamento:

 

Abbiamo provato con il gioco “Roblox” disponibile per PC Windows 10. Spostandoci nella sezione “Descrizione”, grazie a questo nuovo update, lo Store farà comparire il nome, il prezzo ed il nuovo button “Ottieni” in alto: l’utente potrà così scegliere se acquistare il prodotto senza necessariamente risalire in alto. Abbiamo provato anche su mobile e funziona:

Nota bene: L’effetto sarà visualizzato solamente con applicazioni che non avete mai scaricato (neanche tempo fa).

Download

Se siete utenti Insider iscritti ai canali Insider veloce o Release Preview, potete avviare il download della nuova versione semplicemente effettuando una ricerca di aggiornamenti; in alternativa potete scegliere di scaricare manualmente la nuova versione collegandovi al nostro link MEGA.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.