Film e TV e Microsoft Foto sempre più integrate con la nuova versione disponibile per Windows 10 [Insider]

Che Microsoft stia cercando di avvicinare sempre più le funzionalità delle applicazioni Foto e Film & TV non è certo una novità per molti di voi. Da questa mattina è disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione Film e TV, sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile, per i soli utenti Insider iscritti al canale veloce; aggiornamento che introduce una nuova funzionalità che, appunto, integra ancor di più l’applicazione dedicata alla visualizzazione dei video con l’applicazione Microsoft Foto.

Changelog

La nuova versione 10.17102.12311.0, disponibile sul solo canale Insider veloce, introduce la seguente novità, solamente su Windows 10 (PC):

  • Sii creativo: Usa foto per aggiungere inchiostro, slow-motion e altro mentre guardi i tuoi video

Detta così sembrerebbe che le funzionalità Ink (disegno) siano arrivate anche sull’applicazione Film e TV, tuttavia la realtà è diversa. Con questo nuovo aggiornamento Microsoft ha introdotto nella riproduzione video un nuovo menu che permette di collegarsi automaticamente con l’applicazione Foto e:

  • Tagliare il video in riproduzione
  • Disegnare nel video in riproduzione
  • Creare un video con rallentamento (slow-motion)
  • Salvare foto da video
  • Effettuare altre modifiche
  • Semplicemente visualizzare il video nell’app Foto

Screenshot

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce (fast), basterà collegarsi al banner che trovate a seguire per avviare il download della nuova versione. In alternativa, se non siete Insider ma volete comunque aggiornare subito l’applicazione, potete scaricare manualmente il file dell’aggiornamento collegandovi al nostro link MEGA. Nota bene: il file caricato può essere utilizzato solamente su Windows 10 (PC), non su Mobile (non lo abbiamo caricato per il semplice fatto che nessuna novità degna di nota è stata introdotta su Windows 10 Mobile).

Articolo di: Aggiornamenti Lumia 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.