Addio Microsoft Wallet, diamo il benvenuto al nuovo servizio Microsoft Pay per Windows 10 [Download]

Addio Microsoft Wallet

Inizialmente disponibile solo su Windows 10 Mobile e poi integrato, con il rilascio di Windows 10 Creators Update su Windows 10 (PC), Microsoft Wallet è stata l’applicazione per la gestione dei pagamenti per la piattaforma Windows 10. Con Microsoft Wallet è possibile, oltre a salvare i numeri delle proprie carte di credito e tessere, pagare anche presso i negozi convenzionati, fisici e online, ma solamente negli Stati Uniti. Dopo molti anni di attività Microsoft ha deciso di modificare il brand del proprio servizio, passando da Microsoft Wallet e Microsoft Pay, e rilasciando sul Microsoft Store la nuova applicazione per Windows 10!

Benvenuto Microsoft Pay

Microsoft Pay è il nuovo servizio integrato per Windows 10 che permette agli utenti di acquistare prodotti e servizi in internet, con Microsoft Edge,  in un qualsiasi store online che supporta il “Payment Request API”. Come già accadeva con Microsoft Wallet (Portafoglio), verrete adesso indirizzati automaticamente alla nuova applicazione Microsoft Pay, in cui dovrete accedere con la vostra e-mail e selezionare il vostro metodo di pagamento desiderato. La nuova applicazione Microsoft Pay è adesso disponibile sul Microsoft Store: sebbene compilata sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile (ARM), potrete installare con successo il servizio solamente su PC e desktop, dato che Microsoft ha impostato come versione dell’OS minima 16299 (Redstone 3), mai arrivata sui nostri smartphone. A seguire alcuni screenshot:

Download

Se siete interessati potete scaricare la nuova applicazione, che andrà ad integrarsi con il sistema Windows 10 (e più in particolar modo con Microsoft Edge), collegandovi al seguente link. Teniamo a precisare che, integrandosi con il sistema, una volta installata non vi apparirà l’applicazione Microsoft Pay nella lista delle app, ma semplicemente sarà nascosta nel vostro PC e comparirà ogni qualvolta utilizziate il sistema di pagamento Payment Request API con Edge.

appbox-v2-0-2-e1510256526241-3297587

Articolo di: Aggiornamenti Lumia