Quick Pair – Microsoft al lavoro per connettere velocemente i dispositivi bluetooth vicini ai nostri PC Windows

Dal blog ufficiale di Thurrott.com veniamo a conoscenza dell’arrivo di una nuova funzionalità con il prossimo major update Windows 10 Redstone 4. Si tratta questa volta di una piccola utility legata alla connettività Bluetooth, novità che ci permetterà di risparmiare molto tempo per connettere i nostri dispositivi Windows 10 con tutti gli altri device Bluetooth. In arrivo la funzionalità Quick Pair.

Quick Pair – Connetti dispositivi rapidamente

Si tratta di una funzionalità ancora in fase di test interni che i colleghi di Thurrott sono riusciti ad attivare nell’ultima build Insider numerata 17040. Sebbene ancora non si conosca il perfetto funzionamento di questa nuova utility, gli stessi scopritori di Quick Pair sostengono che Microsoft permetterà all’utente, con il nuovo Windows 10 Redstone 4, di decidere se connettere automaticamente il proprio dispositivo desktop Windows 10 con qualsiasi altro smartphone, auricolare o tastiera […] Bluetooth che si trovi vicino. Al momento non è noto cosa Microsoft intenda “per vicino”, né il suo esatto funzionamento. Si ritiene comunque che, qualora l’utente attivi la nuova feature Quick Pair dalla sezione Bluetooth del proprio PC, ogni qualvolta si avvicini un altro device con tecnologia Bluetooth, questi proveranno a connettersi, lasciando la decisione ultima (la conferma di connessione) allo stesso utente:

Non ci resta che attendere qualche comunicato ufficiale da parte di Microsoft. Molto probabilmente già con le prossime build Insider qualcosa verrà annunciato…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.