Arriverà mai un primo smartphone Surface? Microsoft risponde con un semplice “Chissà”

Simpatico siparietto tra un giornalista di The Verge ed il responsabile del design hardware di Surface, durante un’intervista tenutasi all’interno di uno dei laboratori in cui nascono i dispositivi con il brand Microsoft che tutti noi conosciamo. Dopo una lunga panoramica su come nascono questi prodotti e sulla mission che il colosso di Redmond intende raggiungere, non poteva che scappare una domanda al giornalista su un possibile futuro smartphone della linea Surface: la “risposta” è stata molto, molto enigmatica: un semplice “Chissà”, preceduto da una risatina.

Chissà… un nuovo smartphone Android o un dispositivo pieghevole?

L’intervista è incentrata sulla realizzazione dei prodotti Surface esistenti. Il giornalista di The Verge ha cercato di cogliere l’essenza di questi dispositivi, chiedendo a Ralph Groene, responsabile del design Surface, l’obiettivo che Microsoft cerca di raggiungere con i Surface, il suo orientamento strategico di fondo. Su questo Groene è stato chiarissimo, a differenza di Apple a Redmond non si cerca di puntare alla creazione di gioielli, di dispositivi dal design raffinato ed elegante, bensì alla creazione di nuovi prodotti che possano aiutare sempre più a connettere, in modo semplice ed intuitivo, le persone. Tuttavia quello che più ha ci colpito, in questa intervista, è come il responsabile Microsoft abbia risposto alla domanda del giornalista riguardante il settore degli smartphone. Con tutta la tecnologia in possesso nel laboratorio è sicuramente facile creare uno smartphone della linea Surface e per questo il giornalista ha chiesto un’opinione al dirigente Microsoft, ricevendo come risposta un sorriso, una risatina e un enigmatico “Who knows”, in Italiano traducibile semplicemente con “Chissà”. Trovate a seguire il video pubblicato da The Verge con l’intervista: la parte riguardante gli smartphone la trovate al minuto 4.15:

 

E’ pura fantasia ipotizzare che realmente qualcosa bolle in pentola o effettivamente Microsoft sta progettando qualcosa di innovativo in quei laboratori? Non ci resta che attendere: un’abilità che noi appassionati del mondo Microsoft abbiamo acquisito nel corso degli anni.

Nota bene: lo smartphone Surface, che esista o meno, non ha niente a che fare con Windows 10 Mobile, ufficialmente in una fase di conclusione del ciclo di vita.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: The Verge

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.