Anteprima! In arrivo sezione Preferiti, Stickers, Contenuto speciale e altro su Microsoft Foto per Windows 10 [Remix 3D]

In arrivo sezione Preferiti, Stickers, Contenuto speciale e altro su Microsoft Foto per Windows 10

NOTA – Le novità non sono finite qui. Dopo un’ulteriore analisi del nuovo pacchetto abbiamo registrato l’arrivo della funzionalità Remix 3D, che permetterà all’utente di scegliere il proprio effetto 3D da aggiungere alla propria creazione video tra un’infinità di modelli caricati dalla community Microsoft!

remix-3d-1-3755327

remix-3d-2-2637083

Anche questa è una novità nascosta agli Insider e ancora in fase di sviluppo. Supponiamo che ci vorranno ancora diverse settimane prima che gli utenti potranno testarla liberamente con i propri device.

Articolo originale,

Da pochissimi minuti è disponibile al download un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione Microsoft Foto per dispositivi desktop Windows 10, sul solo canale Insider veloce. Scopriamo insieme le novità introdotte da Microsoft (pubblicamente) e le novità introdotte, ma ben nascoste, in arrivo con i prossimi update.

Microsoft sta costruendo un’applicazione con i fiocchi e ve lo stiamo dicendo oramai da tanti mesi: Microsoft Foto è sicuramente l’applicazione Universal più bella, completa e accattivante che Microsoft abbia mai pubblicato sul proprio Store. Da questa mattina risulta disponibile al download la nuova versione 2017.39101.15230.0 per PC e tablet Windows 10, aggiornamento che introduce tantissime novità, alcune visibili da qualsiasi utente Insider, altre più nascoste. A seguire vi riassumiamo le novità più importanti:

Novità pubbliche

  • Contenuto Premium sbarca su Microsoft Foto: Vi avevamo già anticipato negli scorsi mesi che Microsoft avrebbe prima o poi bloccato alcune delle sue funzionalità (es. Temi, Musiche ed effetti speciali), permettendo ai soli Insider con abbonamento Office 365 di utilizzarle. Trovate tutto nel nostro articolo dedicato.
  • Contenuti Speciali: Gli sviluppatori di Microsoft Foto stanno pensando di attivare il famoso (e tanto discusso dalla community Insider) testing A/B. Detto in parole molto semplici, attivando la nuova voce “Contenuti speciali”, dalle Impostazioni, gli utenti Insider più fortunati vedranno attivarsi ulteriori funzionalità che il team Microsoft sta sperimentando internamente (novità che vi riepiloghiamo nelle prossime righe). I meno fortunati non vedranno alcun cambiamento
  • Miglioramenti con le Storie
  • Nuova immagine per le ricerche senza risultati
  • Correzioni e miglioramenti generali

Novità nascoste

Passiamo adesso alle novità che Microsoft ha nascosto e che ben presto saranno disponibili sempre per gli Insider:

  • Arriva la sezione Preferiti: Disponibile da anni sull’applicazione Windows 10 Mobile, a breve anche tutti gli utenti Windows 10 (PC) potranno aggiungere alla cartella Preferiti tutte le proprie immagini, video e foto a piacimento. Basterà selezionare la nuova icona “Cuore”, che troverete in alto centrale, o semplicemente cliccare il pulsante “F” (dall’inglese Favorites)

preferiti-1-5777977

preferiti-2-4448273

  • Arrivano gli Stickers e testi nelle Storie di Microsoft Foto: Continua a crescere la raccolta di effetti speciali per le Storie (anche conosciute come Creazioni). Potrete scegliere di aggiungere alle vostre creazioni simpatici fiocchetti, occhiali, cappelli da mago, cappelli tradizionali, ma persino sgabelli, auto d’epoca, dinosauri e scritte di testo, completamente personalizzabili (colore, dimensione, trasparenza ecc.).

stickers-9696703

testo-foto-9246549

  • Applicazione Companion per Android ed iOS: E’ in arrivo, prossimamente, l’applicazione Companion di Microsoft Foto per Android ed iOS. Questa permetterà all’utente di trasferire rapidamente foto, immagini e video dal proprio smartphone all’applicazione Foto per Windows 10:

companion-app-7636330

L’applicazione non è ancora scaricabile pubblicamente. Tuttavia Microsoft provvederà a segnalare gli utenti non appena questa sarà disponibile, semplicemente registrandosi al form pubblicato sul sito di Microsoft (non possiamo pubblicare ancora il link).

companion-form-8464881

Queste sono solo alcune delle novità che nei prossimi mesi sbarcheranno pubblicamente su tutti i PC e tablet Windows 10. Cosa ne pensate? Anche voi utilizzate con piacere Microsoft Foto? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia