Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna con supporto alla Mixed Reality, pannello notifiche e tantissimo altro [Pubblico]

NOTA 2 – Microsoft ha rilasciato tutte le novità qui riportate sull’applicazione pubblica di Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile con la nuova versione 12.9.604:

  • Rimanere in cima alla vostra giornata con aiuto dal pannello di notifica.
  • Passare rapidamente indietro in conversazioni per vedere le reazioni ai tuoi messaggi e @ menzioni.
  • Chattare istantaneamente – è non è più necessario aggiungere i tuoi amici come contatti. Semplicemente trovarli su Skype e iniziare a chattare livello individuale o di una conversazione di gruppo.
  • Esprimere quanto si prova durante una chiamata con le reazioni di emoticon, testo o foto.
  • Condividere il tuo mondo virtuale e attività con gli altri nel corso di una chiamata video Skype in Windows Mixed Reality.
  • Miglioramenti a controllare il volume di altre applicazioni quando Skype è attivo.

Ricordiamo invece che da ieri sera gli utenti Insider iscritti al canale veloce possono testare la versione più recente 12.10.534, aggiornamento che introduce la nuova galleria e Fluent Design (maggiori dettagli qui).

NOTA – E’ adesso disponibile la nuova versione 12.9.577 di Skype, sempre per gli utenti Insider iscritti al canale veloce. Questo aggiornamento introduce veramente il pannello delle notifiche, di cui si era già parlato con la versione 12.9.565, tuttavia in quell’occasione era semplicemente stata anticipata la notizia da Microsoft, bensì solamente oggi è effettivamente disponibile per i test degli utenti Insider. Si segnala inoltre l’arrivo di una nuova guida-esercitazione al primo avvio dell’applicazione. A seguire trovate alcuni screenshot della nuova versione:

Download: Come sempre vale il banner a fine articolo per aggiornare l’app Skype, se siete utenti Insider iscritti al canale veloce. In alternativa potete avviare il download manualmente della nuova versione, valida sia su mobile che su PC, al nostro link MEGA.

Articolo originale,

Ottime, ottime notizie per gli utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile per gli utenti Insider iscritti al canale veloce: è adesso disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale Skype, tantissime sono le novità introdotte. A seguire trovate il changelog ufficiale di Skype per Windows 10!

Changelog ufficiale Skype per Windows 10

Ecco le novità introdotte con la nuova versione 12.9.565.0:

  • Resta sempre aggiornato con l’aiuto del pannello delle notifiche: ritorna rapidamente alle conversazioni per visualizzare le reazioni ai tuoi messaggi e alle @menzioni
  • Chat immediata: non è più necessario aggiungere i tuoi amici come contatti. E’ sufficiente trovarli in Skype e avviare chat uno a uno o una conversazione di gruppo
  • Esprimi il tuo stato d’animo durante una chiamata con emoticon, reazioni, testo o foto
  • Condividi il tuo mondo virtuale e la tua attività con altri utenti attraverso una videochiamata Skype in Windows Mixed Reality

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce potete aggiornare automaticamente l’applicazione collegandovi al banner che trovate a fine articolo. In alternativa, potete aggiornare manualmente Skype, senza la necessità di essere utenti Insider, sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile, collegandovi al nostro link MEGA. Microsoft, come promesso, ha introdotto alcune delle novità ufficializzate la scorsa settimana con il rilascio della nuova versione desktop di Skype (per dispositivi non Windows 10).

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.