Whatsapp per Windows Phone – In arrivo un restyling per le chiamate e nuove funzioni!

Dal solito canale twitter WABetaInfo veniamo a conoscenza di novità in arrivo, prossimamente, sull’applicazione ufficiale di WhatsApp per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Con l’ultima versione 2.117.342 il team di sviluppatori ha iniziato a testare, internamente, nuovi restyling per quanto riguarda il look delle chiamate e nuove funzionalità di risposta e per la gestione dei gruppi, ma non solo! A seguire trovate il changelog completo di tutte le novità che dobbiamo attenderci nelle prossime settimane.

Changelog:

  • Un nuovo look è in arrivo per le chiamate WhatsApp: a seguire trovare uno screenshot di quello che sarà il nuovo aspetto del client durante le chiamate VOIP.

  • Risposte private: Prima ancora di iOS ed Android, il team di WhatsApp ha iniziato a testare internamente le nuove risposte private su Windows Phone. A cosa servirà questa feature? Gli utenti potranno rispondere ai messaggi ricevuti nei gruppi “privatamente”, ovvero il messaggio di risposta non sarà inviato nel gruppo, ma direttamente nella chat del contatto a cui stiamo rispondendo.

  • Passaggio veloce da chiamata vocale a video: WhatsApp permetterà agli utenti di decidere se passare velocemente da una chiamata vocale (in corso) ad una video-chiamata. Sarà necessario, comunque, che l’altro interlocutore accetti questa modifica.

  • Nuove impostazioni nei gruppi: Gli amministratori potranno presto gestire in maniera più completa i propri gruppi, grazie alla nuova voce “Impostazioni Gruppi”. Ad esempio potranno scegliere se tutti gli utenti hanno il permesso di modificare l’immagine del gruppo o limitare tale facoltà agli stessi amministratori. In futuro è previsto l’arrivo di tante altre opzioni!

Tutto questo è ancora in fase di test interni nell’applicazione WhatsApp Beta per Windows Phone e Windows 10 Mobile.. Non appena WhatsApp deciderà di pubblicare queste nuove funzionalità, provvederemo, come sempre, a farvelo presente.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.