Google rilascia Google Chrome Installer sul Microsoft Store di Windows 10 [Rimosso]

Windows 10

NOTA – Nel giro di pochissime ore è arrivata la risposta di Microsoft, che ha rimosso l’installer dal Microsoft Store, comunicando che l’applicazione “violava la regole per la pubblicazione di contenuti nel Windows Store”. Al momento nessuna controrisposta da parte di Google. Vi teniamo informati.

Articolo originale,

Dopo il rilascio di Youtube TV per Xbox One, il team di Google ha provveduto finalmente a rilasciare sul Microsoft Store, a grande sorpresa, Google Chrome, o più correttamente, il suo installer. Vi presentiamo Google Chrome Installer per Windows 10!

Google Chrome Installer

Oramai da qualche anno Microsoft permette a tutti gli sviluppatori di caricare sul Microsoft Store non solo applicazioni Universal per Windows 10, ma anche applicazioni Win32 grazie al tool Desktop Bridge. Tuttavia dei limiti ci sono ancora, e tra questi troviamo l’impossibilità di caricare browser che sfruttino un rendering differente da quello di Microsoft Edge, come ad esempio il rendering utilizzato nel browser Google Chrome. Per questo motivo gli sviluppatori di Google hanno dovuto raggirare la limitazione, caricando sul Microsoft Store l’installer ufficiale del proprio browser, che vi permetterà di scaricare velocemente e senza rischio Google Chrome sul vostro dispositivo Windows 10.

Descrizione ufficiale

Questo installer ti permette di scaricare ufficialmente Google Chrome: un veloce e sicuro browser di Google. Nota: Gli utenti Windows 10 non possono scaricare Google Chrome; è necessario aggiornare a Windows 10 Pro

Download

Se siete interessati, potete scaricare l’installer di Google Chrome collegandovi al seguente link:

appbox-v2-0-2-e1510256526241-5199877

Articolo di: Aggiornamenti Lumia