L’applicazione di Contatti rinnova il suo look con l’ultimo aggiornamento per Windows 10

NOTA – La nuova versione è adesso disponibile anche per tutti gli utenti non Insider

Articolo originale,

Un major update per l’applicazione Contatti è stata rilasciato nella notte da Microsoft, sul canale Insider veloce di Windows 10 (Desktop). Scopriamo insieme tutte le novità introdotte dagli sviluppatori di casa Redmond con il nostro changelog a seguire.

Changelog

Ecco tutte le novità introdotte con la nuova versione 10.3.3241.0:

  • Modificata la title bar: Adesso noterete che non è più fluent, bensì riprenderà il colore del vostro tema principale
  • Nel menu ad hamburger sono adesso presenti due nuove voci: “Nuovo contatto” e “Filtra la lista contatti”
  • La home page mostra adesso quattro sezioni “Home” “E-mail” “Telefono” e, sulla destra, le informazioni sul primo contatto della lista (precedentemente quest’ultima sezione era visualizzata centralmente)
  • Modificata la barra di ricerca: Adesso mostra i contatti, in base alla vostra query, direttamente in una lista dedicata a comparsa
  • Miglioramento con l’ordinamento dei contatti (modificate inoltre le voci di questa opzione nelle impostazioni)
  • Miglioramenti con il font dell’applicazione
  • Correzioni varie e altre migliorie con il layout

Screenshot

 

Download

L’aggiornamento è adesso disponibile, come già ricordato, sul solo canale Insider veloce di Windows 10 (Desktop) e Windows 10 Holographic (HoloLens). Se comunque volete già provare tutte queste interessanti novità, senza diventare necessariamente utenti Insider, potete scaricare il nuovo pacchetto caricato da noi su MEGA. Fateci sapere le vostre opinioni su questa nuova versione di Contatti. Vi piace?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • http://www.mideavideo.it Midea

    É Davvero brutto vedere come le APP siano un mondo a parte. Per inserire una foto nei contatti si possono solo selezionare immagini dell’app foto, non è possibile prelevarle da una qualsiasi cartella del pc, davvero assurdo.

  • http://www.mideavideo.it Midea

    E perche é giusto? Anche le app Microsoft devono essere limitate? Quale é il rischio? Qualsiasi programma, anche il piu idiota ha sempre avuto accesso a tutte le cartelle, non vedo il problema. Se ho una foto in un hard disk o da altre parti mica devo per forza portarlo prima nella cartella immagini?, mi sembra una cosa idiota e macchinosa.

  • Dario Scalici Palmeri

    invece di queste cose perchè non mi risolvono il problema dell’app che non comunica con outolook online e non mi fa recuperare la rubrica dopo il ripristino fatto! ah per chiarezza ho parlato con loro al telefono e seguito tutti i consigli dei loro addetti sulla loro pagina ufficiale.. non è servito a niente ho dovuto reinserire manualmente i numeri persi!