Tantissime novità in arrivo su Posta e Calendario con la prossima versione! [Pubblico]

NOTA – Dopo qualche settimana di test, l’aggiornamento è adesso disponibile al download pubblicamente, sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile.

Articolo originale,

Un super update è disponibile, da pochissime ore, per l’applicazione Posta e Calendario sul circuito Insider veloce. Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione, sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile, introducendo moltissime novità che vi riepiloghiamo a seguire.

Changelog

Con la nuova versione 17.8827.20605.0 per Windows 10 (17.8827.20606.0 per Windows 10 Mobile), Microsoft ha introdotto le seguenti novità:

Possibilità di disattivare la Posta evidenziata

Non tutti gli utenti hanno apprezzato l’arrivo della Posta evidenziata, la funzionalità made in Redmond che ci gestisce automaticamente le email in entrata, suddividendole in mail importanti, da qui il nome “Posta evidenziata”, e mail che meno ci potrebbero interessare, da qui il nome “Altra”. Sono piovute critiche nella scelta di rendere obbligatorio, almeno fino ad oggi, questa suddivisione, pertanto Microsoft è corsa ai ripari introducendo una nuova opzione nelle Impostazioni che ci permette di attivare o disattivare a proprio piacere la Posta Evidenziata:

Nota: precedentemente alcuni utenti avevano già questa possibilità di disattivare la Posta evidenziata dalla sezione “Lettura”

Elenco Messaggi

La nuova opzione “Elenco Messaggi” sbarca oggi nelle Impostazioni dell’applicazione di sistema Posta. Qui dentro ritroverete tutte le funzionalità della vecchia sezione “Azioni rapide”, adesso rimossa, e molte altre nuove features interessanti, quali:

  • Possibilità di visualizzare i messaggi per Conversazione (disattivabile)
  • Possibilità di attivare e disattivare l’anteprima delle mail in notifica
  • Possibilità di attivare e disattivare l’immagine dei mittenti
  • Possibilità di attivare e disattivare l’immagine in anteprima degli allegati

A seguire trovare uno screenshot della nuova sezione appena sbarcata su Posta:

Riquadro Lettura

Continuano le novità nella nuova versione di Posta, arriva la nuova opzione “Riquadro di Lettura”. Qui dentro troverete:

  • Apertura automatica: Ci permetterà di scegliere se aprire automaticamente l’elemento successivo (o meno)
  • Segna l’elemento come già letto: Per elemento intendono, probabilmente, la mail (ndr). Potrete scegliere come far sì che per l’app Posta abbiate letto una mail. Ci sono diverse opzioni: Al cambiamento della selezione, Non segnare automaticamente l’elemento già letto, Quando visualizzato nel riquadro di lettura…
  • Navigazione con cursore: Utilizza il cursore per spostarti all’interno di un messaggio (si o no)
  • Altre funzionalità minori

A seguire uno screen:

Download

Queste sono solo alcune novità della nuova versione di Posta e Calendario, molte altre potrebbero (sicuramente) esserci sfuggite. Pertanto, vi consigliamo di aggiornare subito i vostri dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile iscritti al canale veloce e, eventualmente, segnalateci tutte le altre novità a noi sfuggite!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.