Windows 10: Il regalo ancora fruibile per le prossime ore!

Torniamo a parlare della storia, apparentemente, e piacevolmente, senza termine, che vede come protagonista la gratuità dell’offerta di aggiornamento a Windows 10 per tutti gli utenti con licenza attiva e genuina di Windows 7, 8 ed 8.1.

Lo scorso 8 Novembre parlammo qui del termine ultimo che Microsoft si era prefissato per rendere disponibile l’aggiornamento, in via del tutto gratuito, agli utenti con licenze dei sistemi operativi precedenti. Questo termine era stato fissato per l’ultimo giorno dell’anno 2017. Pare, però, che Microsoft sia restia a prendere veramente una posizione in merito all’argomento. Ecco cosa scopriamo quando andiamo a visitare ancora oggi la pagina di download dello strumento che permette di usufruire dell’offerta piacevolmente, ad oggi, ancora non terminata:

L’offerta di aggiornamento gratuito scade oggi a mezzanotte in teoria. Vedremo cosa avrà in serbo Microsoft nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Intanto ci chiediamo: Alla luce degli ultimi risultati dei sondaggi di Steam, da sempre un grande stumento per campionare la diffusione dei sistemi operativi utilizzati in media dalla popolazione, sull’incremento degli utenti che sono tornati ad usare Windows 7, sarà saggio da parte di Microsoft portare ancora avanti la la storia del termine ultimo di scadenza? Perché non rendere gratuito per sempre l’upgrade? Magari stiamo soltanto giocando a “la prossima mossa di marketing”.

Intanto, nel dubbio, affrettatevi ad accaparrarvi la propria licenza gratuita a vita di Windows 10, maggiori dettagli con un veloce zapping nei nostri articoli e guide precedenti:

Cosa ne pensate? Microsoft deciderà veramente di impedire che le vecchie licenze di Windows 7, 8, 8.1 ancora in circolazione possano aggiornare gratuitamente a Windows 10?

Articolo di: Gianmarco Santoro
VIA

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!