Sky pronta ad abbandare l’app ufficiale Sky Go per Windows e Windows Phone!

Grazie alla segnalazione del nostro amico Magic4Got10 (Twitter) veniamo a conoscenza di una brutta notizia per i clienti abbonati al servizio satellitare Sky. A partire dal prossimo 19 Marzo 2018, l’app di Sky Go cesserà di funzionare su tutti i dispositivi Windows e Windows Phone.

Tutti i dettagli

Proprio ieri avevamo notato che il servizio sembrava avesse problemi, e questa mattina alla la brutta notizia direttamente dal supporto di Sky: a partire dal 19 Marzo prossimo, l’app di Sky Go per Windows e Windows Phone smetterà di funzionare. A seguire la nota ufficiale di Sky:

Dal prossimo 19 marzo l’app Sky Go per Windows Phone e Windows Tablet non sarà più disponibile, perché non sarà in grado di supportare i successivi aggiornamenti del servizio .L’attività periodica di aggiornamento è necessaria per continuare a garantire un’esperienza di visione di qualità e per introdurre nuove funzioni che rispondano sempre di più alle vostre esigenze. Sky Go continuerà ad essere disponibile per:

  • iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad IOS 8
  • Smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4
  • PC/MAC (accedi cliccando qui)

Sky Go solo su Web

In conclusione, sarà possibile comunque continuare a fruire del servizio Sky Go collegandovi al sito web ufficiale di Sky, ma solamente tramite dispositivi desktop: purtroppo, invece, non sarà possibile visualizzare i propri canali preferiti dai device Windows Phone/Windows 10 Mobile. Cosa ne pensate di questa notizia? Anche voi siete utenti abbonati a Sky? Credete veramente che Windows non possa supportare i successivi aggiornamenti e funzionalità di Sky Go? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • magic4got10

    Grazie per avermi citato 😃 purtroppo la notizia è davvero brutta. Fra l’altro Sky Go per browser usa quella c***ta di Silverlight, per cui non è possibile usufruirne né da Edge né da Chrome (i browser che personalmente uso). Oltre a questo c’è da tener conto che la funzione Download (disponibile per chi ha Sky Go Plus) non sarà più disponibile senza un’app! Sono infine uno dei pochi rimasti a utilizzare un Lumia come unico telefono, perciò è un’enorme beffa per quelli come me che pagano anche 70 euro per tutti i pacchetti.

    • Carlo

      io sono nella tua stessa situazione con il 950, oggi stesso scriverò al supporto tecnico di Sky. Abbandonare la piattaforma Lumia potrebbe anche starci visto come l’ha gestita MS, abbandonare i PC win 10 proprio no, 74 euro al mese ed essere trattato a pesci in faccia, ma proprio no. Robe da pazzi, mi sta salendo un odio infinito, e sono cliente sky da 13 anni.

      • magic4got10

        Sto già parlando in chat chiedendo l’annullamento immediato senza costi aggiuntivi, spiegando queste ragioni. Vediamo cosa ci rispondono.

        • Carlo

          io ho scritto via email minacciando disdetta immediata, ma questi sono fuori di testa. Come si fa a non supportare lo store di Windows 10??

          • magic4got10

            In chat non sanno niente, mi consigliano di contattare l’assistenza tecnica per capirne i motivi. Comunque chiediamo non solo la disdetta (che avverrebbe dopo tanti giorni e con costi anche cari in base alle promozioni di cui si sta usufruendo), ma l’annullamento immediato per grave violazione, da parte loro, di un contratto.

          • Carlo

            Io ho scritto all’assistenza. E concordo con te, annullamento immediato per violazione contrattuale.

    • Unmondodipecore

      Ciao, sono sicuro che in un modo o nell’ altro qualcosa per rimediare verrà fuori al più presto. Anch’io sono abbonato sky e come unico telefono ho un hp elite x3, ma non demordo. Mi piace Windows mobile e continuerò ad usarlo…..

      • magic4got10

        Per quanto riguarda la parte desktop sicuramente uscirà fuori un plug-in (se non esiste già) per scaricare contenuti offline (la scomodità sarà, per me, dover scaricare Mozilla o usare Explorer, solo perché sono gli unici che supportano ancora Silverlight).
        Per la parte Mobile la vedo nera invece. Non credo rivedremo più Sky da lì.

  • magic4got10

    Comunque ragazzi, per chi volesse chiedere spiegazioni a Sky direttamente, chiediamo non solo la disdetta (che avverrebbe dopo tanti giorni e con costi anche cari in base alle promozioni di cui si sta usufruendo), ma l’annullamento immediato gratuito per grave violazione, da parte loro, di un contratto.

  • Seraph84

    ok, non aggiornare più l’app per wp ci sta anche…ma l’app su Windows store per pc e tablet?? anche no!!! tavolo quanti utenti tagliano fuori così? io personalmente ho un tablet win10 sul quale uso skygo…per quale motivo non dovrebbe essere più supportato?? tutti si stanno muovendo su UWP, sky ce l’ha già, e la dismette?? non ha senso

    • http://butoe.ru DefinitelyNotBruceWayne

      “quanti utenti tagliano fuori così”

      0 … penso che tutti usino il browser.

      • Seraph84

        no, assolutamente, io anche su pc uso l’app, più immediata, più comoda…e su browser fino a ieri dovevi usare IE perché su pc skygo usa ancora silverlight, solo da pochissimo va anche su chrome…ma l’app era cmq più comoda

        • http://butoe.ru DefinitelyNotBruceWayne

          Pure io per un po’ ho provato ad autoconvincermi cercando di usare le app, ma alla fine di Windows oltre ad essere poche sono anche poco aggiornate e fatte alla meno peggio. Solitamente usando il sito riesci a fare più cose e più velocemente.