L’app Messaggi per Windows 10 si aggiorna diventando “Fluent” [Tornato!]

NOTA 2 – Dietrofront al dietrofront! Con la nuova build 17093 di Windows 10, rilasciata questa notte per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, Microsoft ha nuovamente aggiornato l’app Messaggi, portandola alla versione 3.37.28001.0 e reintroducendo il Fluent Design (da notare come adesso l’acrilico è stato introdotto per esteso in tutte le sezioni dell’app).

NOTA – Continuano i dietrofront da parte di Microsoft. Dopo quello del programma Insider di Windows 10 Mobile, Microsoft ha questa sera aggiornato l’app di sistema Messaggi sul canale Insider veloce per Windows 10 e Windows 10 Mobile, portando la versione alla numero 3.37.23003.0 e rimuovendo il Fluent Design che solamente pochi giorni fa era stato introdotto con il rilascio della build 17074. Al momento non sappiamo il perché di questa scelta; non appena avremo ulteriori informazioni non tarderemo a comunicarvele.

Articolo originale,

Con il rilascio della build 17074 di Windows 10 Redstone 4, Microsoft è tornata finalmente a rilasciare un corposo aggiornamento per la propria applicazione di sistema Messaggi, rinnovando sensibilmente il suo look.

Changelog

Con la nuova versione 3.36.14001.0 Microsoft ha introdotto la seguente novità:

  • Introdotti gli elementi del Fluent Design all’interno dell’app

Questa novità è certamente legata all’arrivo sul mercato, già dal prossimo mese, dei primi dispositivi Windows 10 basati su architettura ARM, dispositivi compatibili con le tradizionali sim di operatori telefonici e che, presumibilmente, potranno gestire utilizzare l’attuale (e inutilizzabile) app Messaggi di Windows 10. Inoltre possiamo anche leggere questo aggiornamento in chiave “Foldable device”, ovvero il nuovo dispositivo pieghevole su cui Microsoft sta oramai lavorando da qualche anno, un dispositivo all-in-one che, probabilmente, utilizzando come sistema Windows 10, permetterà anche questo l’invio di messaggi con l’app di sistema.

Download

Insomma, come sempre per svelare il mistero di questo aggiornamento dovremo attendere ancora qualche mese. Nel frattempo, se siete utenti Insider iscritti al canale veloce (e quindi con l’ultima build 17074), potete già visualizzare la nuovissima app Messaggi con Fluent Design.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.