Microsoft inizia ufficialmente lo sviluppo di Windows 10 Redstone 5 [Build 176xx]

NOTA 2 – Dopo Buildfeed, anche Microsoft conferma la nostra indiscrezione. Proprio in queste ore il team di Redmond ha iniziato ad aggiornare i nuovi pacchetti di lingua disponibili sul Microsoft Store (app), introducendo il supporto alla build 17600 che, ricordiamo, si tratta della prima build di Windows 10 Redstone 5 mai compilata da Microsoft. Tenetevi pronti Insider… non manca tantissimo al nuovo major update 😉

NOTA – Non tarda ad arrivare anche la conferma da parte del solito team di Buildfeed. La prima build Redstone 5 è numerata, appunto, 17600. Difficilmente sarà questa la prima build Insider di Redstone 5 ad esser rilasciata pubblicamente (anzi, è proprio impossibile). Comunque, tenetevi pronti… il nuovo major update è più vicino di quanto pensiate!

Vi ricordate lo scorso anno quando Microsoft rilasciò per un mese contemporaneamente build di Windows 10 Redstone 3 e Redstone 4 agli utenti Insider iscritti al canale veloce? Beh, preparatevi che non tra molto inizierà una fase di testing contemporanea con le build di Redstone 4 e build di Redstone 5!

Build Redstone 5 in testing

E’ notizia di ieri sera che Microsoft ha creato il nuovo branch “RS4_release”, branch in cui Microsoft rilascerà tutte le nuove build Redstone 4 che, dal prossimo mese, ricordiamo, sbarcherà ufficialmente su tutti i PC e tablet degli utenti non Insider. Questo significa, da un lato, che Microsoft ha ufficialmente completato l’introduzione di nuove feature sul nuovo major update di Windows 10, aprendosi così un periodo in cui ci si concentrerà a risolvere tutti gli ultimi problemi e apportare migliorie varie, dall’altro invece significa che gli utenti insider (quelli più audaci) potranno ben presto iniziare a testare le build di Windows 10 Redstone 5, il cui rilascio globale è previsto per la Ottobre/Novembre 2018. Ma qual è la numerazione delle nuove build Redstone 5? Fonti vicino all’azienda ci segnalano che il team Insider ha già iniziato a testare internamente build numerate 17600 (e superiori). Al momento non sappiamo quanto dovremo aspettare prima di un lancio pubblico di queste nuove build, tuttavia quello che è certo è che Microsoft ben presto informerà gli utenti di uscire dal canale veloce con Skip ahead attivato, dato che proprio in questo ring Insider saranno rilasciate le prime build (instabili) di Redstone 5.

Non ci resta che attendere e aspettare che Microsoft e, i colleghi di Buildfeed, confermino la nostra indiscrezione. Restate sintonizzati 😉

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.