Microsoft pronta ad interrompere domani i servizi di notifica su Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8!

Iniziamo questa nuova settimana con un breve, ma significativo comunicato: Microsoft è pronta ad interrompere nella giornata di domani i servizi di notifica push e tile sui vecchi dispositivi Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8.

Comunicato

A seguire trovate l’intero comunicato di Microsoft:

Il 20 febbraio 2018, i servizi di notifica push mobile verranno disattivati per Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8.0: così facendo il vostro telefono non riceverà più notifiche e aggiornamenti live tile. Inoltre la funzione “Trova il mio telefono” non sarà più in grado di localizzare il vostro device. Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8.0 hanno raggiunto la data di fine del supporto, pertanto i servizi per queste versioni di Windows verranno interrotti nel tempo.

La stessa Microsoft rassicura comunque che i possessori di un device Windows Phone, aggiornato a Windows Phone 8.1 (praticamente tutti i vecchi Windows Phone) o aggiornati a Windows 10 Mobile, non saranno interessati da questo cambiamento e continueranno a ricevere regolarmente tutte le notifiche di app e giochi. Insomma, se siete utenti ancora fermi ad un vecchissimo come Windows Phone 7.5/8.0 è tempo di pensare ad un nuovo smartphone!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.