Anteprima! Timeline, Gallerie, Integrazione Paint 3D, Importa audio, Stickers e altro in arrivo su Microsoft Foto a brevissimo

Tra pochissime ore il team di Microsoft Foto svelerà al pubblico degli MVP, negli Stati Uniti, alcune interessanti novità in arrivo nei prossimi giorni per gli utenti Insider iscritti al canale veloce. La nostra redazione di Aggiornamenti Lumia è riuscita a mettere le mani su queste novità e siamo già pronti per mostrarvele alcune: fra queste c’è anche la barra Timeline!

Timeline

Tutti gli utenti Insider conosceranno sicuramente Timeline, un’interessante feature in arrivo con il prossimo major update di Windows 10, che permette di consultare comodamente tutti i documenti, applicazioni e servizi utilizzati in ordine di tempo cronologico ed avviarli con un semplice click. E se vi dicessimo che la barra Timeline è in arrivo anche su Microsoft Foto? Ebbene si, l’applicazione di sistema Foto riceverà la sua “linea del tempo” che permetterà agli utenti di scorrere tra le proprie immagini e video secondo un’ordine prettamente cronologico. Trascinando la barra verso il basso, Microsoft Foto vi mostrerà le immagini del mese e anno specifico: più scorrete verso il basso, meno recenti saranno le immagini e video visualizzate. Nota: La barra Timeline sarà presente anche all’interno delle foto di singoli contatti!

Galleria rinnovata

Ve lo avevamo già anticipato a fine anno, adesso possiamo confermarvi che lo sviluppo è quasi stato completato e che gli Insider, per primi, potranno già nei prossimi giorni iniziare a testare la nuova esperienza galleria completamente rinnovata. A seguire una piccola anteprima:

Audio rinnovato

Un’altra squisita novità in arrivo prossimamente su Microsoft Foto è la nuova sezione “Audio”: Microsoft ha finalmente unito le voci “Regola audio” e “Musica” sotto un’unica opzione, ma non si è limitata a questo. Internamente Microsoft sta testando la nuova feature “Aggiungi commento audio” che permette di aggiungere file audio personali nelle vostre creazioni video: potrete ad esempio personalizzare la musica si sottofondo, aggiungere un vostro commento personale registrato con l’apposita app di sistema “Registratore vocale” ecc. ecc. A seguire uno screen in anteprima:

Integrazione Paint 3D

Un’altra piccola novità in arrivo con le prossime versioni di Foto è l’integrazione con Paint 3D, l’applicazione di editing di Windows 10. Potrete facilmente modificare le vostre immagini cliccando su “Modifica con Paint 3D”.

Ulteriori novità

Altre novità? Non abbiamo (per il momento) intenzione di pubblicare screenshot di altre novità in fase di sviluppo: possiamo comunque anticiparvi che fra non molto potremo aggiungere nelle nostre creazioni video dei fantastici stickers, testi, effetti 3D e tantissimo altro ancora. Rimanete sintonizzati su Aggiornamenti Lumia per scoprire i prossimi sviluppi in tema Microsoft Foto!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.