Disponibile al download la nuova build 17120 di Windows 10 Redstone 4 [Insider]

Disponibile al download la nuova build 17120 di Windows 10 Redstone 4

Microsoft ha provveduto a rilasciare in questi minuti una nuova build Insider di Windows 10 per gli utenti iscritti al canale veloce (non skip ahead). E’ adesso disponibile al download la build 17120 di Windows 10 Redstone 4, aka Spring Creators Update.

Siamo entrati nella fase conclusiva dello sviluppo di Windows 10 Redstone 4. Nessuna novità in termini di feature sarà d’ora in avanti introdotta, ma solo correzioni e miglioramenti vari.

Miglioramenti con Windows Defender Application Guard (WDAG)

Il team WDAG (Windows Defender Application Guard) ha introdotto nuovi miglioramenti per consentire agli utenti di migliorare l’esperienza con la nostra prossima versione. Abbiamo sfruttato il feedback dei nostri utenti e ci siamo comportati per soddisfare le vostre esigenze. Oltre a significativi miglioramenti delle prestazioni, abbiamo aggiunto la possibilità di scaricare i documenti evidenziati di seguito.

Miglioramenti delle prestazioni: i team di Microsoft lavorano costantemente per migliorare le prestazioni dei nostri utenti. Windows Defender Application Guard non è diverso. In questo prossimo aggiornamento delle funzionalità, noterai un miglioramento nel tempo di avvio di Application Guard. Abbiamo reso il processo di avvio più leggero e più veloce, che fornirà agli utenti un’esperienza migliore durante l’accesso a Microsoft Edge in Windows Defender Application Guard.

Scarica i file sull’host: uno degli elementi che i nostri utenti hanno espresso era l’impossibilità di “scaricare file da WDAG” nell’host. Ciò ha creato un’esperienza inconsistente per Edge nel suo complesso, in quanto i file scaricati erano bloccati all’interno del contenitore. In questa versione, gli utenti possono attivare una funzionalità per scaricare i file dalla loro sessione di esplorazione WDAG sul file system host. Questa funzione è disponibile nell’edizione Enterprise di Windows 10 e deve essere attivata. Una volta abilitata la funzione, gli utenti potranno scaricare i file in una cartella creata nella loro cartella Download e aprire tutti i file sull’host.

Correzioni e miglioramenti vari

  • Quando un processo in Task Manager è sospeso o ha sospeso i processi figli, ora vedrai un’icona che indica tanto nella colonna Stato della scheda Processi.
  • Risolto un problema con il risultato che la finestra di dialogo del controllo dell’account utente non veniva resa correttamente negli ultimi voli.
  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di OneNote quando si utilizzava il tocco per trascinare elementi negli ultimi voli.
  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo della tastiera touch quando lo stato attivo veniva spostato su determinati campi password.
  • Migliorato le prestazioni dei mouse Bluetooth quando il sistema è sotto carico.
  • Risolto un problema risultante nella tastiera Amharic che non funzionava con le app Win32.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce di Windows 10, potete scaricare la nuova build 17120 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una nuova ricerca di aggiornamenti.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia