Disponibile al download la nuova build 17127 di Windows 10 Redstone 4 [Insider]

Microsoft ha provveduto a rilasciare in questi minuti una nuova build Insider di Windows 10 per gli utenti iscritti al canale veloce (non skip ahead). E’ adesso disponibile al download la build 17127 di Windows 10 Redstone 4, aka Spring Creators Update. Nota: Non si tratta della build RTM!

Changelog

Miglioramenti con Cortana

Una nuova pagina del profilo! Microsoft ha introdotto una nuova pagina del profilo, basata su server, in Cortana che ti permetterà di aggiungere e modificare i tuoi luoghi preferiti. I luoghi che aggiungi vengono utilizzati per fornire aggiornamenti sul traffico per i tuoi spostamenti quotidiani e ti consentono di impostare facilmente i promemoria quando arrivi o esci da casa. Per accedere a questa pagina, andate sulla sezione Notebook di Cortana e fate clic sul pulsante a destra del vostro nome. Questo è disponibile per tutti i paesi supportati da Cortana: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Canada, India, Spagna, Cina, Messico, Francia, Italia, Giappone, Brasile.

Il nuovo notebook Cortana diventa internazionale con prestazioni migliorate: Introdotto con la Build 17063, Microsoft segnala che questo nuovo design è ora disponibile per tutti i mercati e le lingue in cui Cortana è supportato. Inoltre sono stati implementati numerosi miglioramenti delle prestazioni che dovrebbero rendere il caricamento del notebook più veloce.

Impara a usare un’abilità in Notebook: Abilità predefinite nel taccuino di Cortana (come Meteo, Sport e Novità) ora vengono con una serie di suggerimenti per domande che puoi chiedere a Cortana di iniziare: fai clic sul suggerimento, digita tu stesso, o semplicemente parla con Cortana e lei tirerà su le informazioni che hai richiesto.

Correzioni Mixed Reality

Con questa build, Windows Mixed Reality Team ha apportato correzioni di alcuni bug:

  • Corretto la regressione delle prestazioni per Windows Mixed Reality su laptop ibridi.
  • Risolto il problema relativo al mancato caricamento delle app inbox all’interno di Windows Mixed Reality e gli ologrammi appena posizionati potrebbero essere vuoti.

Altre correzioni e miglioramenti vari

  • We fixed an issue where if you had your phone linked to your PC prior to upgrading, you’ll find it has become unlinked after upgrading.
  • We fixed an issue that could result in Microsoft Edge crashing when turning off certain extensions.
  • We fixed an issue where Narrator would crash when using scan mode to read dialogs in Microsoft Edge.
  • We fixed an issue resulting in the page up and page down keys not working when using Microsoft Edge in Reading View.
  • We fixed an issue resulting in focus being lost after using WIN+A to close the Action Center.
  • We fixed an issue where if you switched your formatting to Japanese without having the Japanese language in your language list, newly installed apps wouldn’t appear in Start.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce di Windows 10, potete scaricare la nuova build 17127 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una nuova ricerca di aggiornamenti.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.