
Microsoft ha completato lo sviluppo di Windows 10 Redstone 4 – Build 17133 RTM
Era il lontano 31 Agosto e Microsoft rilasciava la prima build di Windows 10 Redstone 4, ufficiosamente conosciuto nel web sotto il nome di Windows 10 Spring Creators Update. Sono passati quasi 6 mesi e finalmente lo sviluppo di questo nuovo major update di Windows 10 è stato completato, gli Insider, probabilmente Martedì, riceveranno la build RTM (finale) ed il 10 Aprile, invece, seguiranno tutti gli utenti del mondo non Insider. Ma quale è il numero scelto da Microsoft per Redstone 4? Build 17133!
Nota: L’attuale build in fase di test interni è esattamente 17133.1, niente vieta che in queste ore sia compilata una versione più recente.
Dettagli
Le novità di Windows 10 Spring Creators Update sono veramente tante e interessanti; in questo articolo non andremo a sviscerare tutte queste nel dettaglio, ma ci limiteremo ad una breve lista utile agli utenti Insider per ricordare tutte le belle novità testate in queste mesi. Partiamo sicuramente da Windows Timeline, un’interessante feature in arrivo per Windows 10 che permetterà di consultare comodamente tutti i documenti, applicazioni e servizi utilizzati in ordine di tempo cronologico ed avviarli con un semplice click: basterà avviare Windows Timeline, un vero e proprio desktop cronologico, e visualizzare tutte le applicazioni salvate in memoria. Segue il video ufficiale di Microsoft che rivela il semplice funzionamento di Timeline:
Altra funzionalità tutta da provare è “Condivisione nelle vicinanze“. Ecco come Microsoft ha descritto questa feature in occasione del suo primo lancio pubblico:
Sei ad un meeting con il tuo capo e devi inviare rapidamente il report che stai guardando sul tuo schermo? Oppure tu e tuo fratello siete seduti sul divano utilizzando i vostri computer portatili e volete scambiarvi screenshot della vostra ultima creazione su Minecraft? Ora è possibile condividere in rete i file e gli URL a PC vicini utilizzando la nuova funzione “Near Share”, in Italiano traducibile come “Condivisione nelle vicinanze”.
Altre novità sono:
- Caratteri e pacchetti lingua scaricabili dal Microsoft Store
- Fluent Design in tantissime nuove sezioni dell’OS
- Supporto al nuovo file HEIF su Microsoft Foto
- Nuove impostazioni
- … tantissimo altro ancora!
Mancano pochi giorni…
Tutte le informazioni riportate riguardanti data di uscita e numero build scelto non sono informazioni ufficiali rilasciate da Microsoft, ma informazioni trapelate e raccolte dalla nostra redazione e da altre testate quali Windows Central (in particolare per quanto riguarda la data di uscita ufficiale al pubblico). A conferma dell’attendibilità di tutto ciò, vi segnaliamo che Microsoft ha aperto nelle ultime ore una nuova pagina di supporto sul proprio sito riguardante il nuovo aggiornamento Redstone 4 per Windows 10 – Il rilascio della build 17133 è imminente oramai!
Articolo di: Aggiornamenti Lumia