Disponibile al download la build 17634 di Windows 10 Redstone 5 [Insider]

Manca pochissimi giorni al rilascio di Windows 10 Spring Creators Update (Redstone 4) che già da qualche settimana si è iniziati a lavorare sulle nuove funzionalità in arrivo con il secondo major update di Windows 10 previsto per la fine del 2018, ovvero Redstone 5. Da questa sera gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, possono scaricare la nuova build 17634, la quinta build di Redstone 5 rilasciata pubblicamente. Scopriamo insieme le novità!

Changelog

La ricerca è ora disponibile in Calendario per Windows 10!

Ora puoi trovare eventi passati o futuri cercando il nome, la posizione, le persone incluse o le parole nel corpo dell’evento. Gli eventi che corrispondono alla tua ricerca saranno chiaramente visibili sul tuo calendario, mentre quelli che non lo saranno disattivati in modo da poter trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno.

Cortana Show Me ora supporta le query vocali

La settimana scorsa, Microsoft ha presentato Cortana Show Me, una nuova app preview progettata per mostrarti le impostazioni di Windows 10. Microsoft presenta stasera una nuova versione da provare: è adesso possibile avviare l’app tramite le query vocali. Dì semplicemente a Cortana “Mostrami come cambiare il mio background” e otterrai i risultati della guida precedente, con un nuovo pulsante “Let’s go” in basso, che avvia l’esperienza di guida guidata. Tutto il resto è uguale alla settimana scorsa – l’app è disponibile in inglese (Stati Uniti e Gran Bretagna) e in tedesco, e ci sono 15 guide alle impostazioni. Mentre la maggior parte degli Insider non ha bisogno di indicazioni come questa, è per tutti gli amici e la famiglia che abbiamo bisogno di un puntatore – per favore condividi con loro.

Correzioni e miglioramenti generali

  • We fixed an issue where typing in the Microsoft Edge URL bar immediately after opening a new tab might result in the letters appearing in an unexpected order.
  • We fixed an issue when opening .html or .pdf files from the local system (double-click, right-click > open), Microsoft Edge will not render the loaded content if Microsoft Edge wasn’t already running before opening the file.
  • We fixed an issue where PDFs displayed using Microsoft Edge would shrink after refreshing the page when using a DPI scaling > 100%.
  • We fixed an issue that could result in Microsoft Edge crashing when turning off certain extensions.
  • We fixed an issue resulting in Task Manager not showing the application title in the process name for open Visual Studio projects.
  • We fixed an issue resulting in the UAC dialog potentially not rendering correctly in the last few flights.
  • We fixed an issue resulting in certain devices with BitLocker enabled unexpectedly booting into BitLocker recovery in recent flights.
  • We fixed an issue where the Emoji Panel would close after typing an accent in certain languages.
  • We fixed an issue resulting in focus being lost after using WIN+A to close the Action Center.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, potete scaricare subito la nuova build 17634 di Windows 10 Redstone 5 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.