Non ci abbiamo capito niente di Windows 10 Redstone 4 – Nuova RTM, nuova data e forse anche nuovo nome! [Build 17134]

Non ci abbiamo capito niente di Windows 10 Redstone 4

Beh, abbiamo scritto tanto di Windows 10 Redstone 4, o come oramai spesso viene chiamato dagli organi di informazione, Windows 10 Spring Creators Update. Forse non è neanche corretto utilizzare questo nome commerciale in quanto Microsoft potrebbe aver scelto differentemente, ma fosse solo questo il problema. Windows Central (e a ruota tutti i blog, compresi noi) ha comunicato che la data scelta per il rilascio pubblico fosse lo scorso 10 Aprile, ma così non è stato; inoltre all’unanimità, noi blog, abbiamo segnalato come la build 17133 fosse la build definitiva di Windows 10 Redstone 4, ma anche questo purtroppo si è rivelato errato. Beh, a nostra discolpa il problema non è stato Windows Central, noi o altri blogger, ma chiaramente di Microsoft, che si è ritrovata nel giorno del “sign-off”, ovvero il giorno in cui doveva compilare la build definitiva del nuovo aggiornamento per Windows 10, con un bug così rilevante che ha bloccato il rilascio pubblico dell’update e, addirittura, ha costretto Microsoft a compilare in questi giorni una nuova build. Esatto, la build 17133, considerata fino ad oggi RTM, potrebbe non esserla più (anzi ne siamo sicuri). Da questa notte Microsoft ha iniziato a testare internamente la nuova build 17134!

Build 17134 in fase test

Avete capito bene, è stata compilata la nuova build 17134.1 di Windows 10 Redstone 4 lo scorso Martedì e da questa notte Microsoft ha iniziato i consueti test nel primo canale Insider interno (Canary). Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma chiaramente stiamo cercando proprio in questi minuti di capirne qualcosa di più, ma di certo possiamo dire che Microsoft stia fortemente pensando di cambiare la build RTM. Cosa succede adesso? Bella domanda, se la nostra indiscrezione si rivelasse corretta, Microsoft dovrà reiniziare a rilasciare la nuova build (candidata) RTM sui vari canali Insider (Fast, lento e Release Preview), prima di un rilascio pubblico e questo potrebbe volerci fino a due settimane.

Rimanete collegati

Non appena avremo maggiori informazioni a quanto sta accadendo sul fronte Redstone 4 provvederemo a segnalarvelo. Inoltre vi diciamo che anche il nome Windows 10 Spring Creators Update potrebbe non essere quello definitivo scelto da Microsoft, secondo le ultime indiscrezioni arrivate in redazione (abbiamo sentito parlare anche di Windows 10 Spring 2018 Update). Ma questo è tutto da confermare ancora. Cosa ne pensate di questa bella vicenda?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia