Viber rimuove la sua applicazione per Windows 10 dal Microsoft Store – Rimane quella per Windows 10 Mobile

Fatto curioso quello accaduto con Viber. Esattamente una settimana fa, il team di Viber ha rimosso la sua applicazione dal Microsoft Store, tuttavia la rimozione ha coinvolto esclusivamente l’app per PC: l’app per Windows 10 Mobile rimane liberamente scaricabile dallo Store.

UWP sconfitta nuovamente

Quello di Viber non è assolutamente un addio all’ecosistema Windows, chiaramente, ma un abbandono alla piattaforma Universal. La scelte dagli sviluppatori è stata quella di continuare a sviluppare il client di messaggistica tradizionale (file exe), scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Viber, abbandonando l’app UWP rilasciata nel 2016. Sempre sul sito ufficiale di Viber abbiamo notato anche la rimozione del banner “Get it from Microsoft”.

Fine aggiornamento app mobile

Inutile dire che non sono previsti, comunque, nuovi aggiornamenti per l’applicazione disponibile per smartphone. L’ultimo aggiornamento risale a circa un anno fa e, dopo l’abbandono dell’app PC, difficile credere a nuovi update. Nota: qualora abbiate ancora installato l’app di Viber sul vostro PC, nessun problema. L’app risulta ancora funzionante al 100%

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.