Disponibile al download la build 17650 di Windows 10 Redstone 5 [Insider]

E’ adesso disponibile al download l’ottava build di Windows 10 Redstone 5 per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato. Parliamo della build 17650!

Changelog

Windows Defender si aggiorna con il Fluent Design

Microsoft ha aggiornato l’interfaccia dello strumento Windows Defender Security Center (WDSC) per includere gli elementi di Fluent Design che conoscete e amate. Noterete anche che Microsoft ha adattato la spaziatura e il riempimento attorno all’app che ridimensionerà dinamicamente le categorie nella pagina principale se è necessario più spazio per ulteriori informazioni. Ultimo ma non meno importante, Microsoft ha anche aggiornato la barra del titolo dell’app in modo che ora utilizzi il tuo colore accento se avete abilitato quell’opzione in Impostazioni colore.

Windows Defender Firewall ora supporta i processi Windows Subsystem per Linux (WSL)

Adesso potete aggiungere regole specifiche per un processo WSL in Windows Defender Firewall, proprio come fareste per qualsiasi processo di Windows. Inoltre, Windows Defender Firewall supporta adesso le notifiche per i processi WSL. Ad esempio, quando uno strumento Linux vuole consentire l’accesso a una porta dall’esterno (come SSH o un server Web come nginx), Windows Defender Firewall chiederà di consentire l’accesso proprio come farebbe per un processo di Windows quando la porta inizia ad accettare connessioni. Questo è stato introdotto per la prima volta nella Build 17627.

Correzioni e miglioramenti generali

  • Risolto un problema che impediva il salvataggio delle impostazioni relative alla minimizzazione della barra ribbon in Esplora file.
  • Gli elementi presenti nella pagina iniziale di Windows Defender non cambieranno più le loro dimensioni al passaggio del cursore del mouse.
  • Risolto un problema che impediva la rimozione delle lingue non predefinite.
  • Risolto il problema che invertiva Le icone per i filtri colore e il contrasto elevato.
  • L’app impostazioni non crasherà più al click di un link che rimanda ad un’altra app.
  • Risolto un crash dell’app Impostazioni all’interno della schermata App > App predefinite > Scegli app predefinite.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, potete scaricare subito la nuova build 17650 di Windows 10 Redstone 5 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.