Microsoft Foto si aggiorna con Windows 10 April 2018 Update introducendo Remix 3D e barra Timeline!

NOTA – Microsoft ha appena comunicato che con il rilascio di Windows 10 April 2018 Update, tutti gli utenti non Insider possono beneficiare della nuova funzionalità Libreria 3D (precedentemente chiamata Remix 3D) per modificare i propri progetti video con l’app di sistema Windows 10.

Articolo originale,

Entrambe queste novità vi sono state rivelate in anteprima dalla nostra redazione nei giorni scorsi, per quanto riguarda la nuova barra Timeline, e nei mesi scorsi, per quanto riguarda la funzionalità Remix 3D. Finalmente da oggi gli utenti Insider iscritti al canale veloce con Skip ahead attivato, o gli altri Insider che si sono iscritti al programma Preview specifico dell’app (dalle Impostazioni), hanno visto attivarsi queste due interessantissime feature.

Changelog

Si passa oggi alla nuova versione 2018.18022.13430, a seguire le principali novità introdotte:

Timeline

Tutti gli utenti Insider conosceranno sicuramente Timeline, un’interessante feature in arrivo con il prossimo major update di Windows 10, che permette di consultare comodamente tutti i documenti, applicazioni e servizi utilizzati in ordine di tempo cronologico ed avviarli con un semplice click. E se vi dicessimo che la barra Timeline è in arrivo anche su Microsoft Foto? Ebbene si, l’applicazione di sistema Foto riceve oggi, pubblicamente, la sua “linea del tempo” che permette agli utenti di scorrere tra le proprie immagini e video secondo un’ordine prettamente cronologico. Trascinando la barra verso il basso, Microsoft Foto vi mostrerà le immagini del mese e anno specifico: più scorrete verso il basso, meno recenti saranno le immagini e video visualizzate. Nota: La barra Timeline è presente anche all’interno delle foto di singoli contatti!

Remix 3D (Libreria 3D)

Lo scorso anno vi avevamo anticipato che finalmente Microsoft aveva iniziato a lavorare sull’introduzione di tutti gli effetti 3D di Remix3D sull’applicazione Foto. Se prima vi erano solo le prime tracce, adesso la funzionalità è attiva per gli Insider: finalmente potrete personalizzare le vostre creazioni-video introducendo simpaticissimi modelli 3D disponibili all’interno del sito Microsoft “Remix 3D”:

E tutte le altre novità che vi abbiamo annunciato? Stickers, Integrazione Paint 3D, Galleria rinnovata (ecc. ecc) sono ancora in fase di test interni. Vi teniamo informati al riguardo!

Download

L’aggiornamento, ripetiamo, è disponibile per i soli Insider iscritti al canale veloce (Skip ahead) e a tutti gli altri Insider che hanno aderito al programma Preview di Microsoft Foto. Se invece siete non siete utenti Insider dovrete ancora aspettare qualche giorno/settimana o, in alternativa, scaricare manualmente il pacchetto della nuova versione di Microsoft Foto per Windows 10 dal nostro link MEGA.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.