Microsoft rimuove la sezione books (libri) dal Microsoft Store

Breve comunicato per segnalarvi uno strano fatto che riguarda il Microsoft Store e gli utenti Statunitensi possessori di un device Windows 10 o Windows 10 Mobile. La sezione “Books”, in Italiano Libri, è stata rimossa!

Rimozione temporanea?

Al momento non abbiamo idea del motivo che abbia spinto Microsoft a rimuovere la pagina, tuttavia quello che è certo è che gli utenti statunitensi, gli unici ad aver ricevuto la sezione libri sul Microsoft Store, da oggi non vi possono più accedere. Chiaramente, prima di pubblicare la notizia, abbiamo provveduto a compiere le prime investigazioni e abbiamo accertato, con sollievo, che in realtà i libri caricati nel corso degli ultimi mesi sono ancora disponibili sullo Store, seppur nascosti (vedi immagine a seguire); pertanto non crediamo, o almeno speriamo, che Microsoft abbia fatto retromarcia, così come è invece successo con la musica, rimuovendo l’intera categoria libri dallo Store.

Continueremo ad investigare nei prossimi giorni e, qualora scoprissimo qualcosa di nuovo, provvederemo ad aggiornare il presente articolo. Voi che idea vi siete fatti? Credete che la categoria libri non abbia futuro sul Microsoft Store, considerando che è persino disponibile solo negli States? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.