Your Phone – La nuova applicazione Windows 10 per collegare PC e telefono più facilmente [X1]

NOTA 3 – Proprio in questi minuti è trapelato un primo screenshot di Your Phone in funzione. Già questa settimana gli utenti Insider potranno testarla con la nuova build Insider in arrivo…

NOTA 2 – Come annunciato in anteprima dalla nostra redazione, il Build 18, iniziato in questi minuti (7 Maggio, 17.30), ha svelato al pubblico la nuova applicazione “Your Phone”. Come prevedibile, l’applicazione nascondeva molte più potenzialità di quelle sinora scovate, come anticipato dai colleghi di Thurrott presenti all’evento:

L’app dovrebbe consentire agli utenti di accedere istantaneamente ai messaggi di testo, alle foto e alle notifiche sul proprio telefono dal proprio PC senza richiedere il supporto di altre app. Con “Your Phone” sarete in grado di scattare una foto dal vostro telefono e inserirla in un documento sul PC senza dover fare altro. Almeno è così che Microsoft sta pubblicizzando l’app in questi minuti: dovremo aspettare e vedere se la funzionalità effettiva sarà all’altezza della promessa. La società afferma che la nuova esperienza Your Phone sarà presto disponibile per Windows Insider (infatti, è già presente nell’ultima build di Insider seppur non ancora attiva e funzionante).

Sembrerebbe quindi che la nuova app permetterà di portare il vostro dispositivo mobile Android o iOS direttamente all’interno del vostro PC, sottoforma di una classica finestra e interagire, quindi, con il device mobile senza la necessità di utilizzarlo fisicamente. Manca comunque ancora un annuncio ufficiale da parte di Microsoft. Continueremo a tenervi informati nelle prossime ore aggiornando l’articolo.

NOTA – L’applicazione è momentaneamente non funzionante, probabilmente diventerà attiva solamente la prossima settimana in occasione dell’evento Build 18 e, certamente, ne capiremo di più sul suo funzionamento. Rimanete sintonizzati 😉

Dopo mesi di sviluppo interni, Microsoft è pronta finalmente a lanciare al grande pubblico la sua nuova creazione: parliamo di Your Phone, in Italiano “Il tuo telefono”, una nuova app molto interessante per continuare, anzi, inviare l’esperienza di lettura dal dispositivo mobile al vostro PC Windows 10!

Your Phone

Link your phone to send webpages from your phone instantly to your PC and continue what you’re doing-read, watch, or browse with all benefits of a bigger screen

Questo è quello che recita la descrizione dell’app in lingua originale: Your Phone (Il tuo telefono) permette quindi di inviare (e sottolineo inviare) le pagine web dal vostro dispositivo mobile (Android o iOS) al vostro PC Windows 10 e continuare l’esperienza di lettura, godendo dell’esperienza unica di uno screen più grande. A differenza di “Continua su PC”, Microsoft ha realizzato un’applicazione che trasferisca automaticamente ciò che si visualizza sul telefono nei nostri PC e, quindi, non limitando a riaprire i link precedentemente visitati su telefono.

Download

Your Phone per Windows 10 può essere scaricato semplicemente collegandosi al seguente link. Cogliamo nuovamente l’occasione per sottolineare che funziona esclusivamente con dispositivi mobile non Windows Phone/Windows 10 Mobile.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.