Adesso è possibile accedere al programma Office Insider su OneNote UWP [Insider]

Nella giornata di ieri Microsoft ha iniziato i test di una nuova versione di OneNote (UWP) per dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile. La novità più interessante di questo update è senz’altro la nuova funzionalità che permette di aderire al programma beta “Office Insider” direttamente dalle impostazioni dell’app.

Office Insider

Per accedere al programma Office Insider basterà collegarsi sulle Impostazioni di OneNote, aprire la nuova voce “Office Insider” e mettere una spunta sull’opzione “Iscrivimi al programma per avere accesso anticipato alle nuove funzionalità”. Come riporta la stessa descrizione del programma, Office Insider è ideale per chi vuole usare le prime build di anteprima di OneNote (ma non solo) per identificare problemi e fornire altri dati di diagnostica, telemetria e feedback per migliorare Office, accettando un minimo di rischio con l’uso di build non supportate. In alternativa, comunque, potrete scegliere di partecipare al canale Insider “Canale Mensile”, il quale offrirà l’accesso anticipato a build completamente supportate, consentendo allo stesso tempo di aiutare Microsoft inviando loro dati di diagnostica, telemetria e feedback.

Perché questa scelta?

Semplice: Microsoft ha annunciato poche settimane fa che, con l’arrivo di Office 2019 entro fine anno, OneNote (UWP) prenderà il posto dell’attuale applicazione OneNote 2016, da qui la necessità quindi di introdurre un supporto al programma beta all’interno della stessa Universal App.

Download

Al momento l’unica versione di OneNote, la più recente, che permette di accedere al programma Insider di Office è disponibile sul canale veloce (Fast Ring non Skip ahead): si tratta più precisamente della versione 17.9330.20391.0. A seguire trovate, come di consueto, il link diretto allo Store:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.