Microsoft annuncia ufficialmente il nuovo Surface Hub 2 | Schermo da 50.5 pollici, 4K+ e multitouch!

Come successo con il Surface Book 2, in sordina, senza alcun evento dedicato, Microsoft ha annunciato al grande pubblico, tramite un post ufficiale sul blog ufficiale di Windows, il nuovissimo Surface Hub 2, l’evoluzione del Surface Hub, un prodotto super innovativo in arrivo sui mercati a partire dagli inizi del 2019!

Surface Hub 2

Surface Hub 2 è un prodotto pensato al mondo business: Microsoft, con il Surface Hub 2, vuole riuscire a portare all’interno delle aziende un nuovo modo di lavorare e far collaborare i dipendenti:

Sta emergendo una nuova cultura del lavoro. Una cultura in cui far emergere il lavoro di squadra non è mai stato più importante. Le persone si uniscono, creano insieme.

E ancora:

Non è solo come il nostro modo di lavorare sta cambiando, ma anche il modo in cui lavoriamo sta cambiando. L’ambiente che ci circonda si sta spostando – verso uffici aperti, sale riunioni e spazi di lavoro di squadra – infatti, in tre anni, metà della forza lavoro globale sarà mobile. È un momento emozionante nel settore dei dispositivi, perché la creazione di nuovi fattori di forma e esperienze software non solo ci porterà a lavorare in nuovi modi, ma anche in nuovi spazi progettati per la collaborazione.

Surface Hub 2 è un progetto partito completamente da zero: probabilmente è persino sbagliato parlare di un’evoluzione del precedente Surface Hub. Il nuovo device utilizza un bellissimo schermo multi-touch da 50,5 pollici, ultra HD (4K+) con rapporto 3:2 standard; ma Microsoft non si è limitata a questo: grazie ai bordi sottilissimi, sarà possibile collegare fino a quattro Surface Hub 2 in verticale o in orizzontale in modo da estendere la visione dei contenuti in ufficio. A seguire il video ufficiale di presentazione:

 

Tra le applicazioni di sistema appositamente sviluppate per questo nuovo device troviamo: Whiteboard, la lavagna digitale di Windows 10, Microsoft Teams, l’applicazione per lavorare a distanza con i propri colleghi di team, e altre classiche come Office 365. Surface Hub 2 monterà la nuova CShell e WCOS e sarà disponibile a partire dal prossimo 2019. Al momento non sono stati condivisi informazioni relative ai prezzi: vi teniamo informati!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.