Da oggi è possibile controllare con un device Windows 10 il nuovo termostato GLAS by Johnson Controls

Lo scorso anno Microsoft ha annunciato al pubblico un innovativo termostato con a bordo l’assistente digitale Cortana, realizzato in collaborazione con Johnson Control.

Descrizione termostato

GLAS esegue un sistema operativo IoT Core di Windows 10 e ha i servizi vocali Cortana integrati nel termostato. È uno dei primi termostati a includere l’integrazione di Cortana, dopo che Microsoft, sempre durante lo scorso anno, rivelò i suoi piani per portare l’assistente digitale Cortana sui frigoriferi, tostapane e termostati. Il termostato GLAS ha sensori che rilevano quando si è nella stanza o no, monitorando costantemente la qualità dell’aria interna ed esterna. Tutti questi sensori sono progettati per risparmiare energia modificando le impostazioni al volo, proprio come un termostato Nest o Ecobee4. Il termostato GLAS di Johnson Controls si differenzia dal Nest includendo i controlli vocali Cortana, ma i concorrenti come Ecobee4 includono anche Alexa incorporato.

 

Cortana Device Setup

Grazie all’applicazione Cortana Device Setup, da oggi, è possibile controllare il dispositivo a distanza utilizzando un qualsiasi dispositivo (fisso o mobile) Windows 10. Seguono alcuni screenshot:

Download

Vi ricordiamo che Cortana Device Setup vi permette di controllare anche il dispositivo Harman Kardon Cortana Speaker, rilasciato sul mercato sempre lo scorso anno. A seguire il download:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.