Messenger si aggiorna per Windows 10 introducendo reazioni, invio foto fino a 4K, video in HD e molto altro!

NOTA – Il team di Facebook ha iniziato un rilascio graduale dell’aggiornamento anche per gli utenti che utilizzano la versione stabile di Messenger. La versione in fase di rilascio è numerata 165.1679.24923.0 ed introduce chiaramente tutte le novità che trovate riepilogate nel changelog seguente. Ribadiamo ancora una volta che l’update è in fase di rilascio (solo su PC), pertanto qualora non troviate sin da subito l’aggiornamento non preoccupatevi, è solo questione di ore. A seguire trovate il link per l’aggiornamento diretto:

Articolo originale,

Erano mesi, mesi e mesi che il team di Facebook non aggiornava la propria applicazione ufficiale Messenger (Beta) per Windows 10. Da questa mattina, finalmente, è disponibile al download un nuovo corposissimo aggiornamento: scopriamo insieme le novità introdotte!

Changelog

Si passa oggi dalla vecchia versione 139 alla nuova numerata 165.1656.33520.0, a seguire le novità:

  • E’ adesso possibile inviare foto in 4K e video in HD: Basterà collegarsi sulle impostazioni di Messenger, aprire la sezione “Foto, video ed emoji” ed infine selezionare “Invia sempre in HD”
  • E’ adesso possibile inviare reazioni ad ogni messaggio inviato e ricevuto: Basterà cliccare con il tasto destro e scegliere la reazione che preferita
  • Redesign dell’applicazione: Migliorata la home e lista contatti
  • Riorganizzazione chat: Le chat sono state completamente riviste. Troverete adesso una nuova barra di invio grigia ed una nuova icona “+” per scegliere i file multimediali che volete inviare (voce, posizione o gif)
  • Miglioramenti con la ricerca: La ricerca è stata completamente riprogettata e coprirà anche i contenuti dei gruppi
  • Disponibilità: Nelle impostazioni troverete la nuova voce “Disponibilità” per scegliere se mostrarsi attivo agli altri utenti (e viceversa)
  • Ricerca adesivi: E’ adesso possibile cercare gli adesivi preferiti scegliendo tra i diversi gruppi preimpostati da Messenger
  • Svariate novità e correzioni minori

Screenshot

Download

Inutile sottolineare che l’aggiornamento sia stato rilasciato solamente per PC e tablet Windows 10 (niente mobile). Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Messenger (Beta) collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.