Anteprima delle novità in arrivo su Microsoft Foto – Sfondi e split Storie, miglioramenti AI, nuove sezioni e molto altro!

Come più volte abbiamo detto nel corso dell’ultimo anno, Microsoft sta investendo molto denaro per riuscire a portare Microsoft Foto al livello del concorrente Google Foto. Quest’oggi vi sveliamo in anteprima alcune delle novità (non tutte) in arrivo nella seconda metà del 2018.

Changelog

Alcune delle novità riportate sono già testabili dagli utenti Insider iscritti al canale veloce, altre sono nascoste e quindi non visibili dagli utenti: nel changelog sono comunque evidenziate quali sono pubbliche e quali sono disattivate di default. Il changelog fa riferimento all’ultima versione rilasciata agli Insider, ovvero la versione 2018.18051.13230.0.

Sfondi per le Storie

Microsoft sta testando la nuova funzione sfondi per le Storie di Microsoft Foto. Al momento questa feature è ancora in fase di sviluppo, pertanto non siamo in grado di svelarvi il suo esatto funzionamento, pertanto accontentiamoci del seguente screen in anteprima:

Dividi le Storie

Microsoft Foto permetterà presto di suddividere i video delle Storie in più parti; questo vi consentirà, ad esempio, di personalizzare al massimo il vostro progetto inserendo più effetti 3D, più effetti testo, temi e molto altro.

Importa audio [Nuovo look]

Questa funzionalità è in fase di test da oramai tre mesi. Vi abbiamo svelato il suo arrivo già lo scorso Marzo:

Un’altra squisita novità in arrivo prossimamente su Microsoft Foto è la nuova sezione “Audio”: Microsoft ha finalmente unito le voci “Regola audio” e “Musica” sotto un’unica opzione, ma non si è limitata a questo. Internamente Microsoft sta testando la nuova feature “Aggiungi commento audio” che permette di aggiungere file audio personali nelle vostre creazioni video: potrete ad esempio personalizzare la musica si sottofondo, aggiungere un vostro commento personale registrato con l’apposita app di sistema “Registratore vocale” ecc. ecc.

Oggi vi segnaliamo invece che Microsoft ha continuato a lavorarci rinnovando completamente il suo layout. Ecco come appare internamente la nuova sezione “Importa audio”:

Intelligenza artificiale

Microsoft sta continuando a sviluppare e migliorare il motore di riconoscimento artificiale di Microsoft Foto. Nelle prossime settimane Microsoft Foto sarà in grado di riconoscere perfettamente i seguenti oggetti:

  • Acqua (mare)
  • Selfie
  • Edifici

Automaticamente verranno anche creati album dall’applicazione e verrete chiaramente informati da una notifica come questa:

Nuovi effetti 3D

Questa è una novità visibile anche per gli utenti Insider iscritti al canale veloce. Microsoft ha oggi rilasciato nuovi simpatici effetti 3D da aggiungere alle nostre storie: tutti questi fanno riferimento ai notiziari:

  • In tempo reale
  • Notizie 24/7
  • Sport in tempo reale
  • Ultime notizie

Download

Queste sono solo alcune delle novità in arrivo su Microsoft Foto. Altre novità in fase di testing (da oramai diversi mesi) sono: nuova visualizzazione galleria, nuova sezione preferiti e “contenuto premium”. Non appena ci saranno novità riguardanti Microsoft Foto provvederemo a segnalarvele. Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce vi consigliamo di scaricare la nuova versione collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.