Disponibile al download la build 17686 di Windows 10 Redstone 5 [Insider]

E’ adesso disponibile al download la quindicesima build di Windows 10 Redstone 5, build 17686, per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato e non skip ahead. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte!

Changelog

Miglioramenti con l’esperienza locale

Microsoft ha introdotto una nuova pagina Regione che consente di eseguire l’override delle impostazioni di formato internazionali predefinite come Calendario, Primo giorno della settimana, Date, Orari e Valuta. Basta recarsi su Impostazioni App > Ora e lingua > Regione.

 

I pacchetti di esperienza locale sono app del Microsoft Store che offrono miglioramenti della qualità della lingua di visualizzazione di Windows. Ora puoi accedervi facilmente tramite l’app Impostazioni. Andare su Impostazioni App – Ora e lingua > Lingua. Una volta qui, fate clic su “Aggiungi un pacchetto di esperienza locale” per farvi reindirizzare al Microsoft Store e iniziare ad utilizzare Windows con la vostra lingua preferita.

Miglioramenti con la Privacy

Se l’accesso al microfono è stato disabilitato nelle impostazioni sulla privacy, Windows invierà una notifica la prima volta che il microfono sarà bloccato:

Miglioramenti con la Realtà Mista

  • Questa build non richiede più un monitor fisico da collegare durante l’esecuzione di Mixed Reality in casi come i PC backpack. Configurando WMR per la prima volta in Mixed Reality Portal e sbloccando il PC sulla schermata di accesso, è necessario inizialmente collegare un monitor. Tuttavia, puoi configurare il login automatico per evitare di dover accedere per un utilizzo successivo qui. L’utilizzo di Windows Mixed Reality mentre è in piedi richiede l’impostazione di un limite di stanza.
  • Le app in esecuzione in Windows Mixed Reality ora possono utilizzare l’API dell’interfaccia utente di Camera Capture per acquisire immagini del mondo della realtà mista utilizzando l’esperienza di acquisizione del sistema. Prova a eseguire Mail nella Cliff House e inserisci un’immagine dalla tua fotocamera in un nuovo messaggio per condividere un’immagine della vista panoramica.
  • Sono anche state apportate alcune modifiche all’esperienza di acquisizione video di realtà mista in questa build per semplificare l’interruzione dei video dal menu Start.

Miglioramenti e correzioni generali

  • We fixed an issue resulting in frequent bugchecks on the previous build with CRITICAL_PROCESS_DIED error.
  •  Settings > Gaming > Game DVR has been renamed “Captures”.
  • We fixed an issue where Paint and WordPad settings and recent files weren’t migrated during upgrades.
  • While we still have some work to do, you’ll find that when you update to this build, File Explorer will look a lot more complete in dark theme.
  • We fixed an issue resulting in the “Replace or skip files” dialog having some unexpected dark elements in recent flights.
  • We fixed an issue where the Japanese IME’s big mode indicator would appear in the center of the screen when bringing up UAC even if the mode indicator had been disabled in Settings.
  • We fixed an issue where the taskbar flyouts (network, volume, etc) didn’t have a shadow.
  • We fixed an issue where clicking on the plus button in the Clock and Calendar flyout from the taskbar didn’t do anything in recent flights.
  • We fixed an issue resulting in Command Prompt’s cursor appearing invisible in the last few flights.
  • We fixed an issue resulting in a high number of reliability issues when switching to the Microsoft Pinyin IME in recent flights.
  • We fixed an issue where the Emoji Panel might not dismiss if you clicked somewhere else on the screen.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, potete scaricare subito la nuova build 17686 di Windows 10 Redstone 5 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.