Webp Image Extensions – Arriva sul Microsoft Store l’app per attivare il supporto al formato Webp su Microsoft Edge

Breve comunicato per segnalarvi l’arrivo di un nuovo codec sul Microsoft Store che vi permetterà di attivare il supporto ai file WebP su Microsoft Edge, parliamo di Webp Image Extensions!

Descrizione

Il WebP è un formato aperto di compressione per le immagini specifico per l’utilizzo web sviluppato da Google a partire dal codec video VP8, per questo è strettamente collegato al formato di compressione audio/video WebM. È un formato appositamente creato per ottimizzare il caricamento delle immagini sulle pagine web a discapito della qualità. Se fino ad oggi solo Opera e Google Chrome supportavano nativamente il formato, da oggi è possibile aprire e visualizzare il file WebP anche su Microsoft Edge, semplicemente scaricando l’applicazione “Webp Image Extensions” dal Microsoft Store.

Download

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente il nuovo codec Webp Image Extensions collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.