Microsoft Store – In arrivo una wish list, nuovo pannello di navigazione, installazione su altri dispositivi e altro [X1]

NOTA – Aggiorniamo il nostro articolo per confermarvi tutte le novità riportate a seguire. In queste ultime ore abbiamo lavorato per attivare le funzionalità nascoste in arrivo e, in particolare, vi segnaliamo che la funzionalità Wish List prenderà il nome di “Il mio elenco preferenze” nel nostro Store italiano, la funzionalità “Cart”, invece, è stata tradotta come “Carrello”. A seguire in anteprima alcuni screenshot, tra cui quello che mostra in alta qualità la nuova feature “Installa sui miei dispositivi”:

 

Questo Sabato lo apriamo segnalandovi l’arrivo, in futuro, di nuove funzionalità interessanti e redesign per il Microsoft Store. Scopriamo insieme cosa dobbiamo aspettarci!

Wish List

La notizia circolava da qualche mese, adesso è “quasi ufficiale”. Ben presto il Microsoft Store riceverà la nuova sezione “Wish list”, nella quale potremo aggiungere i contenuti del Microsoft Store che desidereremmo acquistare. Qui potrete aggiungere applicazioni, giochi, film, dispositivi e qualsiasi altro contenuto dello Store a pagamento. A seguire trovate uno screen in anteprima pubblicato su Twitter dall’utente Ajith:

Pannello di Navigazione

Microsoft sta testando internamento un nuovo pannello di navigazione su PC e tablet, che permetterà all’utente di scegliere categoria e sotto-categoria direttamente da visitare, da qualsiasi pagina dello Store voi siate. Infatti, il nuovo pannello sarà fissato in alto (andando a sostituire l’attuale, in cui sono presenti esclusivamente la categorie, ma non sotto-categorie). Come funziona? Semplice, una volta aperta una delle categorie, automaticamente il pannello in alto si aggiornerà mostrandovi di fianco le sotto-categorie disponibili; cambiando categoria, quindi, cambiano le sotto-categorie disponibili. A seguire alcuni screen:

Installazione sui miei dispositivi

Questa indiscrezione è filtrata direttamente dal Microsoft Store. La prossima versione dell’app (presumibilmente la versione 11806.1000 in arrivo nelle prossime ore sul canale Insider Release Preview) permetterà di installare applicazioni e giochi in altri dispositivi Windows 10, che chiaramente condividono la stessa mail Microsoft. Questa funzionalità è già in fase di test, per alcuni utenti, sul Microsoft Store Online (da browser): finalmente è in arrivo anche per l’app!

… e sappiate che queste sono solo alcune delle novità in arrivo sul Microsoft Store. Rimanete sintonizzati su Aggiornamenti Lumia per scoprire quando queste nuove funzionalità e redesign saranno disponibili pubblicamente per tutti gli utenti!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.