Skype per Windows 10 si rinnova nuovamente, ecco le novità [Insider]

Microsoft ha annunciato questa sera una nuova versione totalmente rinnovata dell’applicazione di Skype per Windows 10. Si tratta dell’ennesimo restyling: anzi, questa volta hanno completamente riscritto l’applicazione rispetto alla precedente uwp classica. Scopriamo insieme le novità della nuova versione!

Changelog

La nuova versione rilasciata è numerata 14.25.22, a seguire il changelog ufficiale:

Ciao Skype Insider! Siamo lieti di annunciare l’arrivo del nuovo aggiornamento di Skype per gli utenti Windows 10 Insider L’aggiornamento di Skype per Windows 10 offre tutte le ultime e migliori funzionalità Skype agli utenti di Windows 10. Ecco un esempio delle novità:

  • La migliore esperienza di chiamata in classe: Introdotte diverse nuove funzioni di chiamata per rendere l’esperienza di chiamata di Skype ancora migliore di prima:
  • Personalizzazione chiamate di gruppo: personalizza la tua esperienza di chiamata di gruppo e decidi chi far apparire nel riquadro delle chiamate principali. È sufficiente trascinare e rilasciare le persone tra la tela delle chiamate e il nastro di overflow per selezionare chi si desidera mettere a fuoco.
  • Scatta istantanee: utilizza le istantanee per catturare immagini di momenti importanti all’interno di una chiamata. Le istantanee ti assicurano che non dimentichi mai ricordi importanti come le buffonate divertenti del tuo nipotino o informazioni cruciali come il contenuto che è stato sottoposto a schermate durante una riunione.
  • Inizia facilmente la condivisione dello schermo: abbiamo reso ancora più semplice la condivisione dello schermo durante le chiamate. Cerca la possibilità di condividere il tuo schermo con i controlli delle chiamate di primo livello.
  • Nuovo layout: in base al tuo feedback, abbiamo facilitato l’accesso e la visualizzazione dei tuoi contatti.
  • Temi personalizzabili: scegli un colore e un tema per il tuo client Skype o le impostazioni dell’applicazione.
  • E molto altro ancora… Miglioramenti alla nostra galleria multimediale, al pannello delle notifiche, all’esperienza @mentions e altro ancora!

Screenshot

Download

La nuova versione di Skype è disponibile solo per PC e tablet Windows 10. L’aggiornamento è in fase di rilascio per Insider, pertanto qualora non siate in grado di trovare subito la nuova versione non preoccupatevi, è solo questione di tempo.

NB: Possiamo considerare l’app mobile ufficialmente abbandonata da oggi!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.