Microsoft Store si aggiorna alla versione 11806.1001.5.0 con diverse novità [Insider]

Nella notte Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di sistema Microsoft Store per Windows 10 e Windows 10 Mobile, sul solo canale Insider Release Preview. Scopriamo insieme le novità introdotte!

Changelog

Si passa oggi alla versione 11806.1001.5.0, a seguire le novità introdotte (pubblicamente):

  • La mia raccolta: La sezione Download si arricchisce di un nuovo pannello laterale chiamato “La mia raccolta”. Qui sono raccolte tutte le applicazioni, suddivise in: Tutte le proprietà (qui trovate tutte le applicazioni acquistate dal vostro account), Applicazioni installate, Applicazioni pronte per l’installazione ed infine i download in corso
  • Miglioramenti in home: Maggiore spaziatura tra i contenuti in home, nuova icona laterale per visualizzare più contenuti e modificata l’icona “Mostra tutto”
  • Altri miglioramenti: E’ adesso possibile lanciare applicazioni direttamente dalla sezione “La mia raccolta”
  • Correzioni per Windows 10 Mobile: Risolto il problema che mandava in crash l’applicazione su mobile e corretto un problema con il menu hamburger
  • Altre novità nascoste: … coming soon 😉

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale Release Preview, potete scaricare la nuova versione del Microsoft Store per Windows 10 e Windows 10 Mobile semplicemente avviando la ricerca di aggiornamenti dalla stessa applicazione.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.