Surface Go | Microsoft annuncia il nuovo Surface economico a soli 459 euro [Preordine!]

NOTA 2 – E’ adesso possibile pre-ordinare il nuovissimo Surface Go a questo link. Il modello più economico (64GB di memoria e 4GB di RAM) costa 459 euro, mente il prezzo del modello da 128GB, 8GB di RAM è fissato a 619,99 euro.

NOTA – In Italia il prezzo di partenza per il Surface Go è fissato a 459 euro (tastiera esclusa), quindi un bel rincaro del 35% rispetto agli Stati Uniti. Il pre-ordine sarà possibile effettuarlo a partire dalle 20.00 italiane. Vi teniamo informati non appena il link sarà attivo!

Articolo originale,

Era solo questione di tempo: dopo diverse indiscrezioni e teaser di Microsoft, ecco arrivare l’annuncio ufficiale del nuovo dispositivo Surface, il primo del 2018: parliamo di Surface Go, il dispositivo Surface più economico mai rilasciato sul mercato!

Dettagli

Il tablet ha un prezzo di 399 dollari e offre un display da 10 pollici con proporzioni 3:2. Sotto il cofano c’è un processore Intel Pentium Gold di settimana generazione 4415Y con 4 GB e 8 GB di RAM. Il dispositivo offre un design senza ventola e una durata della batteria di nove ore. Microsoft ha anche aggiunto USB Type-C per la connettività. Surface Go è dotato di opzioni di archiviazione eMMC da 64 GB e 128 GB o 256 GB. Microsoft ha anche aggiunto il supporto per l’espansione della scheda SD che supporta schede fino a 1 TB. Altre caratteristiche includono una fotocamera frontale da 5 MP con Windows Hello e una fotocamera posteriore auto-focus da 8 megapixel. Surface Go supporterà Dolby Audio Premium e Surface Pen. Tuttavia, per il momento, Microsoft non ha detto niente al riguardo del supporto di Surface Dial.

 

Foto

Disponibilità

Surface Go sarà disponibile per il pre-ordine a partire da oggi in 35 paesi. Il dispositivo verrà spedito dal 2 agosto. Microsoft ha inoltre confermato che un modello LTE arriverà entro la fine dell’anno. Microsoft Surface Go costerà ai clienti 399 dollari esclusa la tastiera, che avrà un prezzo di $99 o $129 (Alcantara). Il dispositivo sarà disponibile nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Polonia, Taiwan, Italia, Portogallo, Spagna, Malesia e Tailandia. Il dispositivo sarà presto disponibile anche in Giappone, Singapore, Corea e Cina. Quest’anno, Surface Go si dirigerà verso India, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Oman, Kuwait e Bahrein.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU
Immagini: The Verge

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.