Microsoft Foto | In arrivo le schede titolo, restyling icone e altro

Microsoft è in procinto di rinnovare icone, funzionalità e motore di ricerca dell’applicazione di sistema Microsoft Foto. Ecco alcune delle novità in arrivo per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Schede titolo

Questa è una funzionalità ancora in fase di test interni, pertanto, anche qualora siate utenti Insider, non potrete sin da oggi provarla: parliamo delle nuove schede titolo per i nostri progetti video. Microsoft Foto permetterà agli utenti di aggiungere ad inizio video una o più “schede titolo”, ovvero simpatici testi animati da precedere all’inizio del video (o da inserire, casomai, in un secondo momento). Potrete inoltre personalizzare a vostro piacere, scegliendo:

  • Lo stile del testo
  • Il colore
  • La durata

Attenzione! La funzionalità “Scheda titolo” è ben diversa dall’attuale funzionalità pubblica “Testo”: quest’ultima permette di aggiungere testo personalizzabile all’interno dello stesso video e non come una scheda a parte; inoltre non è neanche possibile personalizzare la durata in questo caso.

Restyling icone

Questa piccola novità è arrivata per tutti gli utenti Insider iscritti al canale veloce (o al programma Insider di Microsoft Foto, accessibile dalle impostazioni dell’app). Come potete vedere dal seguente screenshot, Microsoft ha completamente rinnovate lo icone del menu “…”, visualizzabile all’interno di foto e video:

Altre novità

  • Creazione video automatici: L’intelligenza artificiale di Microsoft Foto continua ad evolversi. Ben presto l’app sarà in grado di creare video a tema automaticamente, raccogliendo foto e video direttamente dalla vostra collezione!
  • In arrivo nuovi collegamenti per creare rapidamente nuovi progetti video e album

Microsoft Foto continua ad evolversi! Credete che un giorno possa raggiungere il livello di Google Photos per Android? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.