Microsoft Store si aggiorna pubblicamente alla versione 11807.1001.13 con grandi novità grafiche!

NOTA – Microsoft ha rilasciato pubblicamente la nuova versione 11807.1001.13 a tutti gli utenti. Segnaliamo inoltre che:

  • L’attivazione del nuovo layout sta avvenendo gradualmente lato server. Quindi, in teoria, potreste non vedere il nuovo layout anche in seguito all’aggiornamento
  • La possibilità di pinnare la libreria è stato rimossa

Articolo originale,

Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Microsoft Store per gli utenti Insider iscritti al canale Release Preview. Scopriamo insieme le novità introdotte!

Changelog

Si passa oggi alla versione 11807.1001.1, a seguire il changelog:

  • Look rinnovato: Microsoft rinnova completamente il look del proprio Store. Adesso i prodotti (app, giochi e altro) saranno visualizzati con lo stesso stile utilizzato in browser
  • Nuove animazioni: Sono state introdotte diverse nuove animazioni, come ad esempio per la nuova barra di download
  • Possibilità di installare app in altri dispositivi: Ve lo avevamo anticipato in questo articolo, la funzionalità è adesso disponibile pubblicamente per gli Insider
  • Possibilità di pinnare libreria: Microsoft ha aggiunto una nuova freccia per creare un collegamento sulla home (rimossa)
  • Corretto un bug che impediva di visualizzare tutte le app acquistate (di proprietà) nella libreria

Nota: Il nuovo layout è in fase di attivazione (lato server) anche per gli utenti che hanno installato la precedente versione del Microsoft Store, v11806.1001.21.0.
Nota 2: Anche l’app per Windows 10 Mobile ha ricevuto l’aggiornamento, ma come prevedibile non vede attivarsi il nuovo layout.

Screenshot

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale Release Preview, potete scaricare la nuova versione del Microsoft Store semplicemente avviando una nuova ricerca di aggiornamenti. Cosa ne pensate del nuovo stile dell’app? Vi piace?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.