Posta – Presto sarà possibile “scrivere” mail con la propria penna su Windows 10 [Disponibile per Insider!]

NOTA – Microsoft, dopo un breve periodo di testing A/B, ha rilasciato a tutti gli Insider, iscritti ai canali veloce e Release Preview, la nuova versione 11605.10325.20106.0, introducendo la nuova funzione “Disegno” di cui vi abbiamo parlato ampliamente a seguire.

Ancora una volta, grazie ad un’indiscrezione riportata su Twitter dall’utente Ajith, veniamo a conoscenza dell’arrivo di una nuova funzionalità molto interessante sull’applicazione di sistema Posta per Windows 10: parliamo del supporto ad Ink (penna)!

Mail con penna

Con la nuova versione 11605.10228.20091.0 di Posta, Microsoft ha iniziato a testare la nuova funzionalità “Inktotext“, che permetterà all’utente di scrivere e inviare mail con la propria penna (ad esempio la Surface Pen). In particolare, per il momento, i testi (o immagini) realizzati con la Surface Pen, o semplicemente realizzati con le proprie dita in modalità “Disegno a mano”, saranno salvati in un file PNG e spediti per mail. A seguire un’anteprima:

 

Al momento non sappiamo quanto tempo passerà prima che questa feature sbarchi pubblicamente. Come sempre vi invitiamo a rimanere collegati sul nostro blog: non appena ci saranno novità provvederemo ad informarvi!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.