Skype per Windows 10 si aggiorna alla versione 14.28.42.0 introducendo le conversazioni private [Insider]

Nei giorni scorsi Microsoft ha iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di sistema Skype, per gli utenti Windows 10 (Desktop) iscritti al programma preview dell’app. Scopriamo insieme le novità introdotte!

Changelog

Conversazioni Private

La nuova versione 14.28.42.0 di Skype introduce finalmente le conversazioni private anche per la versione Microsoft Store! Come funzionano le conversazioni private? Le conversazioni private di Skype utilizzano Signal Protocol, protocollo standard del settore, che consente di avere chiamate audio Skype crittografate end-to-end, inviare messaggi di testo, immagini, file audio e video. Il contenuto di queste conversazioni è nascosto nelle notifiche dell’elenco delle chat per mantenere private le informazioni che condividi. Le conversazioni private sono disponibili solo nell’ultima versione di Skype su Windows, Mac, Linux, iOS e Android (6.0+).

Per avviare una conversazione privata:

  1. Avvia una nuova chat…
  2. Seleziona il pulsante Chat new chat button, quindi seleziona Nuova conversazione privata.
  3. Seleziona il contatto con cui desideri avviare la conversazione privata. Verrà inviato un messaggio al tuo contatto in cui viene chiesto di accettare il tuo invito. Questo invito è valido per 7 giorni. Se il tuo contatto non accetta prima della scadenza, dovrai inviare un altro invito.

    accept or decline a private conversation

  4. Una volta che il contatto ha accettato l’invito, potrai eseguire una conversazione privata sul dispositivo da cui l’ha accettato. Se tu o il tuo contatto desiderate spostare la conversazione su un altro dispositivo, accettate l’invito dal dispositivo che volete usare.
  5. Passa da Skype alla conversazione privata selezionando le schede Skype o Privata nella parte superiore della conversazione.

Download

Se siete utenti Insider partecipanti al programma Preview di Skype, potete controllare di avere l’ultima versione di Skype collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.