Esclusiva! Gestione abbonamenti, riorganizzazione liste, nuovo layout account e altro in arrivo sul Microsoft Store

Torniamo nuovamente a parlare del Microsoft Store, una delle più importanti applicazioni di Windows 10 (se non la principale). La nostra redazione è riuscita a mettere nuovamente le mani su alcune novità in arrivo nelle prossime settimane nell’app di Microsoft, scopriamole insieme!

Gestione abbonamenti

Gli abbonamenti sono sbarcati negli scorsi giorni sul Microsoft Store. Al momento gli utenti possono visualizzare solamente il servizio “Xbox Game Pass” nella nuova categoria “Abbonamenti” del Microsoft Store, ed esclusivamente tramite la funzione ricerca. Tuttavia Microsoft ha in serbo ben più interessanti novità: il Microsoft Store di Windows 10 permetterà agli utenti di gestire gli abbonamenti (Xbox Game Pass non sarà l’unico) direttamente in-app. Al momento non possiamo rivelarvi l’esatto funzionamento, ma vi possiamo anticipare che tali abbonamenti saranno visualizzabili direttamente nella libreria dell’app. A seguire uno screen (potete intravedere anche il secondo abbonamento in arrivo sullo Store):

Nuovo layout account

Altra piccola, ma interessante novità: Microsoft sta pensando di rinnovare la sezione “Account” del Microsoft Store, introducendo un nuovo layout versione web:

Libreria in home

La libreria arriverà nella home del Microsoft Store. Microsoft sta testando un nuovo collegamento che porta, dalla home, direttamente alla libreria dello Store, in cui poter spulciare tutti i contenuti scaricati in passato e controllare gli ultimi aggiornamenti/download:

Altre novità

  • Il fluent design arriverà presto in nuove sezioni dell’app
  • Miglioramenti con la sezione ricerca
  • Gestione abbonamento “EA Access”
  • E ancora altro 😉

A quando?

Al momento non abbiamo alcuna data ufficiale per il rilascio pubblico di queste novità. Tutte le funzionalità riportate sono state introdotte con la nuova versione 11808.1001.3.0 (ma disattivate di default), disponibile da oggi sul canale Insider Release Preview: Microsoft potrebbe anche aggiornare lato server e introdurre pubblicamente queste novità a tutti senza la necessità di inviare ulteriori aggiornamenti. Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di gestire abbonamenti direttamente dall’app?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.